Il GP del Giappone si è rivelato amaro per Joan Mir e Alex Márquez che si sono resi protagonisti di un incidente durante il primo giro. Il tutto è partito da un errore del numero 73 in curva 11 che è finito leggermente largo. Nel tentativo di rientrare in traiettoria, Alex Marquez ha colpito Mir, provocando una caduta per entrambi. Joan Mir non ha nascosto la propria rabbia nei confronti del connazionale al termine della gara.
Joan Mir: “È stata un’azione brutta, non necessaria”
Mir a fine gara ha espresso la propria delusione per quanto accaduto, definendo come “brutta” l’azione di Márquez. Un vero peccato per il pilota spagnolo, che è riuscito ad effettuare un’ottima partenza recuperando diverse posizioni. Al termine della gara Alex Marquez è stato poi penalizzato e dovrà scontare un long lap penalty in Austrialia nella gara della domenica. Tuttavia, il pilota di Gresini Racing, che non è nuovo a contatti del genere dopo il precedente con Bagnaia ad Aragon, ha criticato la decisione dei commissari, ritenendola ingiusta rispetto a episodi simili già accaduti in MotoGP.
“Ho fatto una buona partenza, sono riuscito a superare diversi piloti ed ero ottimista per il prosieguo della corsa. Poi in curva 12 ha cambiato direzione e Alex mi ha colpito da dietro. La sua moto è rimasta incastrata tra la mia sella e il forcellone, quindi sono stato trascinato nella ghiaia. È stata un’azione brutta, non necessaria. Marquez è arrivato come un missile, senza pensare a niente. Non mi sono fatto male per miracolo, ma è stato un colpo che ha posto fine alla mia gara. Penso che si debba pensare un po’ di più quando si guidano moto come queste. Non è affatto giusto. Sono arrabbiato, perché avevo rimontato diverse posizioni.” – Joan Mir
LEGGI:Gino Borsoi: “Martin ha dimostrato di avere una forza mentale incredibile”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella