MotoGP griglia di partenza
L'Europarlamentare Pascal Arimont accusa Liberty Media di monopolio e fa vacillare la sua acquisizione della MotoGP.

Sono state avviate le indagini negli USA per quanto riguarda l’acquisizione della MotoGP da parte di Liberty Media, accusata da Pascal Arimont, un esponente europarlamentare del partito Cristiano Sociale belga di monopolio, poichè l’ente americano già possiede la F1, F2 ed F3.

Liberty Media: l’acquisizione della MotoGP minata dall’Europarlamento

L’Europarlamentare Pascal Arimont, membro del partito Cristiano Sociale belga, ha inviato alla Commissione Europea una richiesta formale di indagine sulle attività di Liberty Media, la compagnia americana che già possiede: i diritti commerciali della F1 fino al termine del 2110 e quindi anche quelli della F2 e della F3.

Grazie all’associazione Liberty Global ha messo le mani anche sulla Formula E, detenendo quindi il monopolio delle quattro ruote. Arimont quindi ritiene che l’acquisizione della MotoGP da parte del gruppo statunitense vada a minare la tutela dei consumatori e la competizione leale.

Dorna Liberty Media
Photo Credit: MotoGP.com

“Gli accordi commerciali rendono molto difficile l’ingresso di nuove scuderie, probabilmente limitando illegalmente la competizione”. Secondo Arimont un altro aspetto da considerare è il rifiuto da parte di Liberty Media di ammettere nel campionato il team Andretti-Cadillac. Oltretutto, la denuncia è stata accompagnata da una causa sollevata negli Stati Uniti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author