Lorenzo Savadori, collaudatore di Aprilia Racing, salirà in sella alla moto del team Trackhouse per il Gran Premio del Giappone della MotoGP 2024. Sostituirà infatti l’infortunato Miguel Oliveira, che dopo l’incidente a Mandalika non riuscirà a salire in sella questo fine settimana.
Lorenzo Savadori in pista a Motegi
Questa sarà la terza volta che Lorenzo Savadori sarà in pista quest’anno per un Gran Premio del motomondiale, dopo essere stato presente al GP di Spagna e poi al GP d’Italia. Salirà in sella al posto dell’infortunato portoghese Miguel Oliveira, che a Mandalika ha subito fratture multiple al polso e alla mano destra e che quindi si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico nella giornata di ieri.
Trackhouse Racing si sta preparando a partire per il Giappone con il pilota italiano e partecipare al completo al 16° round di MotoGP. Dopo l’incidente di Oliveira, Davide Brivio ha subito capito che la squadra avrebbe cercato di avere il collaudatore dell’Aprilia in pista al posto del #88, che rischia di saltare anche l’appuntamento a Phillip Island fra poco più di due settimane. Lorenzo aveva già sostituito il pilota lo scorso anno a Valencia e questo fine settimana tornerà a correre in Giappone dopo 14 anni al suo debutto con il team americano.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.