Nakagami GP del Giappone
Takaaki Nakagami, che a fine stagione concluderà il suo percorso in MotoGP, si è emozionato alla fine del suo ultimo Gran Premio di casa.

Quella da poco conclusasi a Motegi, è stata l’ultima gara di casa per Takaaki Nakagami, pilota giapponese di Honda LCR che alla fine della stagione si ritirerà dal campionato, lasciando il suo posto al Rookie Somkiat Chantra; Appena 21° nelle qualifiche del GP del Giappone ed eliminato nella Sprint dal compagno di squadra Johann Zarco, Nakagami è riuscito a chiudere 13° nella gara della domenica.

Le dichiarazioni di Nakagami dopo il GP del Giappone

In una dichiarazione raccolta da crash.net, Nakagami si è detto molto emozionato alla fine della gara del GP del Giappone:

È stata una gara molto emozionante. Mi sono divertito molto e volevo dare il massimo ai miei fan. Sapevo di non avere nulla da perdere partendo dal fondo della griglia e segnare punti è sempre bello. Ho dato il massimo fino alla fine. Se avessi avuto 2 giri in più, forse avrei potuto raggiungere quel gruppo. Ma mi sono davvero divertito alla fine della gara. Sono davvero orgoglioso di me stesso“.

Nakagami GP Giappone
Photo Credit: Team LCR X

Nakagami ha poi proseguito commentando la sua decisione di usare le gomme morbide in una situazione dal clima instabile: “La gomma posteriore morbida era rischiosa, ma me la stavo cavando molto bene. È stata una buona decisione. Sono riuscito a essere costante e alla fine della gara, ho persino recuperato un paio di decimi, ed è per questo che sono riuscito a raggiungere il gruppo davanti“.

Il calore dei fan di casa

I fan di casa hanno mostrato il loro apprezzamento per gli sforzi di Nakagami negli ultimi sette anni con un caloroso applauso nel giro di rallentamento.

Non dimenticherò mai oggi. Quel giro di rallentamento è stata una sensazione molto bella. Voglio ringraziare tutti per avermi supportato. Di nuovo, sono orgoglioso di me stesso, ho dato il massimo, quindi questa è una domenica molto speciale per me. Quando sono tornato ai box, ho visto tutta la mia squadra, tutto lo staff, e stavo quasi piangendo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author