Adesso è ufficiale: tra i test ufficiali di Sepang e quelli di Burinam, Bangkok ospiterà un evento speciale di lancio della MotoGP 2025. Ancora non si conoscono i dettagli, ma in molti ipotizzano che si tratti del lancio ufficiale di tutte le moto della classe regina del motomondiale. La popolarità della MotoGP in Asia è in costante aumento, grazie anche ad un’ottima strategia di marketing e alla presenza di piloti locali molto veloci. Tra questi troviamo soprattutto Chantra e Ogura che a partire dalla prossima stagione debutteranno nella classe regina.
Cosa sappiamo dell’evento di lancio della MotoGP a Bangkok
La stagione 2025 di MotoGP non è ancora iniziata eppure sta portando già diverse novità tra cui anche il primo evento ufficiale di lancio a Bangkok. Proprio in occasione del GP di Thailandia del motomondiale, è stato ufficializzato l’evento che si svolgerà nella prima metà di febbraio, tra i test di Sepang (5-7 febbraio) e i test di Burinam (12-13 febbraio). Attualmente non si sa molto riguardo l’evento in questione, ma secondo diversi esperti del paddock, è quasi certo che si tratterà di un evento speciale in cui saranno presentate tutte le moto che gareggeranno nel mondiale 2025.
La Thailandia è tra i principali paesi in cui si registra un forte aumento della popolarità del motomondiale e la scelta di Bangkok non è affatto casuale. Inoltre, la promozione in MotoGP dell’idolo locale Somkiat Chantra ha dato un’ulteriore spinta all’entusiasmo della gente. Tutti si aspettano grandi risultati da lui, Honda intanto non sembra aver fatto grandi passi avanti nello sviluppo della moto e i risultati delle ultime gare lo dimostrano.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.