Per Fabio Di Giannantonio il GP di Thailandia sarà l’ultimo weekend di gara della stagione 2024 di MotoGP. Il dolore alla spalla sinistra non gli permette di guidare la sua Ducati come vorrebbe, l’operazione chirurgica è quindi una scelta obbligata. Subito dopo la gara di Burinam, farà rientro a Roma dove sarà operato dal professor Alessandro Castagna la settimana seguente.
Di Giannantonio saluterà la stagione 2024 di MotoGP dopo la Thailandia
Dopo un’attenta valutazione effettuata dal team Pertamina Enduro VR46 e dal suo staff medico, Fabio Di Giannantonio ha deciso che si sottoporrà ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra dopo il weekend di gara MotoGP in Thailandia. Un problema fisico nato dopo una caduta durante la sessione di prove libere del gran premio d’Austria. Da allora, il dolore non ha mai abbandonato il pilota italiano e in ogni gara ha stretto i denti pur di raggiungere il miglior risultato possibile. La situazione però è andata via via peggiorando e l’intervento chirurgico è ormai obbligatorio. Al termine del weekend thailandese, Di Giannantonio volerà a Roma dove sarà accolto dal professor Alessandro Castagna che lo opererà la settimana successiva.
Data l’entità dell’intervento, è da escludere un eventuale ritorno di Fabio Di Giannantonio per gli ultimi due appuntamenti del calendario di MotoGP. La stagione 2024 per lui è destinata a concludersi in anticipo. Una decisione sofferta, ma che permetterà al pilota italiano di iniziare il 2025 nelle migliori condizioni fisiche.
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.