Kevin Schwantz, campione del mondo 500cc nel 1993, ha recentemente analizzato la situazione attuale del mondiale, commentando diverse figure chiave del campionato 2024 e fra gli altri, si è detto particolarmente colpito da Pedro Acosta. Il “Tiburón de Mazarrón” non è ancora riuscito a concretizzare alcuna vittoria a causa di alcuni errori commessi, ma rimane indubbio che il suo primo anno in classe regina sia spettacolare e come quindi sia opportuno mantenere alta l’attenzione su di lui.
L’analisi del campionato 2024 di Kevin Schwantz
Come analizzato da Schwantz, la stagione 2024 della MotoGP risulta essere particolarmente interessante sotto diversi punti di vista: dalla continua lotta per il primo posto fra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, al ritorno alla competitività di Marc Marquez con la Ducati GP23.
Guardando al prossimo anno ed al fatto che Marquez e Bagnaia condivideranno il box, Schwantz ha commentato: “È chiaro che sarà un gran team. Averli entrambi nello stesso box, con tutti e due che andranno veloci sarà interessante. Penso che Ducati continuerà a sviluppare il proprio vantaggio. Continueranno ad esserci le moto satellite, ma la competizione tra Marc e Pecco proseguirà il prossimo anno e sarà interessante”
Kevin Schwantz su Pedro Acosta
Nel corso della stessa analisi, Schwantz si è soffermato sulla figura di Pedro Acosta, commentando: “Penso che Pedro abbia il potenziale per essere uno dei candidati al titolo, questo è sicuro. È giovane, è passionale. Vedo molto di me stesso in Pedro, penso che se continuerà a maturare diventando sempre più veloce, le sue capacità come pilota lo renderanno campione in MotoGP, questo è certo”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Paola Cervini