Bagnaia Martin Mondiale
A quattro gare dalla fine del Mondiale 2024, la lotta fra Bagnaia e Martin rimane aperta. Il commento di Davide Tardozzi sulla situazione.

Totalizzando 37 punti a Motegi, il massimo possibile, Pecco Bagnaia è riuscito a portare il divario fra lui e Jorge Martin da 21 a 10 punti, rilanciando di fatto il mondiale ad appena quattro Gran Premi dalla fine del campionato 2024; Davide Tardozzi ha cosi commentato il duello: “Pecco sa qual è la sua forza mentale e non ha paura di affrontare Martin a Valencia per il titolo nella sua pista di casa. Tra di loro c’è grande rispetto”

Mondiale aperto fra Bagnaia e Martin

“Quanti punti avete ora?” “Dieci, ma tanto è sempre così. Adesso Jorge mi devi fare arrivare a zero e andiamo a Valencia a zero.” “Firmo eh”.

Questo siparietto fra Marquez, Pecco e Martin nel retropodio del GP del Giappone sottolinea come niente sia ancora deciso e come il campionato rimanga del tutto aperto, rilanciando la sfida Mondiale in vista del prossimo round, in programma tra meno di due settimane a Phillip Island.

Bagnaia Martin Mondiale
Photo Credit: Davide Tardozzi Instagram

Nel post gara, anche Davide Tardozzi ha espresso la sua opinione in merito al duello fra Pecco e Martin: “Mai come quest’anno chi vincerà il titolo lo meriterà e chi arriverà secondo non sarà da meno tra Pecco e Martin c’è assoluto rispetto reciproco perché entrambi sanno la loro forza e Bagnaia non ha paura di affrontare Jorge a Valencia dove lui è fortissimo nella sua pista di casa”

Pecco Bagnaia secondo nel mondiale, il commento di Tardozzi

Con la vittoria di Motegi, Francesco Bagnaia è entrato ancora una volta nella lista dei numeri da record del motomondiale: è uno dei pochissimi piloti – insieme a Rossi, Lorenzo, Stoner e Marquez – ad essere stato capace di conquistare almeno 8 GP in un’unica stagione. Nonostante questo risultato si trova però ad occupare la seconda posizione in classifica.

“È paradossale pensare che Pecco abbia vinto 8 gare mentre Jorge 3, e nonostante ciò sia 10 punti dietro in Campionato. – ha commentato Tardozzi – Questa è una ferita aperta, ma credo che Bagnaia lo sappia bene e sono convinto che saprà darci le soddisfazioni che merita lui e tutto il team perché alla fine Pecco è consapevole del valore della squadra”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Paola Cervini

About Post Author