La MotoGP si appresta alla conclusione della stagione 2024 e Marc Marquez fa il punto della situazione senza tralasciare l’incognita Valencia. La grave alluvione dei giorni scorsi ha provocato enormi danni nella città e purtroppo si registrano decine di vittime. L’ultimo appuntamento del calendario è a rischio, si pensa già ad un’alternativa last minute ma nulla è ancora deciso in modo definitivo. Intanto, Marquez è concentrato su Sepang dove proverà a raccogliere più punti possibili.
Le dichiarazioni di Marquez e la situazione della MotoGP dopo l’alluvione di Valencia
Il weekend di gara di Sepang sarà il penultimo della stagione 2024 di MotoGP e Marc Marquez non nasconde la sua voglia di fare molto bene. Di sicuro sarà molto difficile puntare alla vittoria dato lo svantaggio tecnico della sua moto rispetto alle Ducati GP24, più potenti e quindi avvantaggiate nei due lunghi rettilinei del circuito. Per l’ex campione del mondo si tratterà delle ultime due gare nel box Gresini prima di passare al team Lenovo in sella ad una Ducati ufficiale. Intanto, il GP di Valencia potrebbe essere cancellato a causa della grave alluvione che ha colpito la città nei giorni scorsi. Per Marquez la priorità della Spagna deve essere quella di aiutare tutte le famiglie che hanno perso casa e affetti personali.
“Abbiamo una moto e un team con cui si può lottare per tutto. Però la pista di Sepang ha due lunghi rettilinei e più potenza hai, più facile è. Storicamente è una pista dove ho fatto un po’ di fatica però proviamo a lavorare bene su tutto. Nella lotta per il mondiale Martin ha vantaggio su Pecco perché se Martin sbaglia è ancora in gioco, se Pecco sbaglia una gara allora è game over. In questo momento tutte le risorse che ha la Spagna devono andare alle famiglie che hanno perso la casa, i parenti e gli amici. Come spagnolo voglio avere un GP lì, ma è una cosa secondaria. ” – Marc Marquez
Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:
RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.