Yamaha motore Sepang
L'evoluzione in casa Yamaha non si ferma e la casa giapponese porterà una nuova specifica del suo motore a Sepang.

Il lavoro di sviluppo che Yamaha sta portando avanti da tutta la stagione non si ferma e la casa giapponese arriverà in Malesia con un nuovo motore. Per l’appuntamento di Sepang, in Yamaha hanno deciso di testare una nuova specifica del propulsore che vedrà un aumento, seppur piccolo, della potenza.

Yamaha porta una nuova specifica di motore a Sepang

Grazie alle concessioni di cui godono Honda e Yamaha, i due costruttori giapponesi possono lavorare liberamente sullo sviluppo dei propri motori. L’unico vincolo è infatti il numero di unità utilizzabili durante l’anno. Ad approfittare di questa situazione è stata soprattutto Yamaha che, durante la stagione, ha proposto diverse versioni del suo motore. Dopo molti cambiamenti, Quartararo ha comunque scelto di utilizzare un motore con un po’ meno potenza ma che gli desse sensazioni migliori alla guida.

Yamaha motore Sepang
Photo Credit: Fabio Quartararo X

Per la Malesia, le novità si concentreranno nuovamente sulla potenza, con Yamaha che cercherà di sfruttarne un po’ di più. L’indiscrezione è arrivata proprio dal pilota francese, che, al termine del weekend thailandese ha fatto questa dichiarazione:

“Avremo un nuovo motore, quindi spero che riusciremo a fare una buona prestazione. Non so se mi è permesso dirlo, ma sarà una nuova specifica“.

L’obiettivo per Yamaha continua ad essere quello di fare delle prestazioni da top10, anche se in vista di Sepang Quartararo rimane cauto con le sue previsioni:

“Non si sa mai cosa aspettarsi in questi Gran Premi, quindi cerco sempre di entrare in Q2 il venerdì, ma sappiamo che in Malesia è molto complicato”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author