Un 2024 difficile per Fabio Quartararo che fin’ora non è riuscito ad ottenere nemmeno una top five in MotoGP. Il pilota francese negli ultimi weekend ha mostrato segnali di miglioramento, come dimostrano le settime posizioni ottenute nelle due tappe di Misano e in Indonesia. Yamaha ha apportato numerosi cambiamenti, inclusi nuovi sviluppi tecnici, tra cui la scelta di passare ad un motore V4, e l’assunzione di nuovi ingegneri, ma i risultati faticano ad arrivare e bisognerà probabilmente aspettare la prossima stagione.
Le speranze di Quartararo per il futuro di Yamaha
Nonostante le difficoltà, Quartararo ha scelto di rinnovare il suo contratto con Yamaha per le prossime due stagioni, convinto dalle promesse di miglioramento tecnico e dal coinvolgimento di nuove figure chiave come l’ingegnere Max Bartolini, ex Ducati. Servirà tempo per uscire dai problemi che Yamaha ha evidenziato dalla seconda parte del 2022 ad oggi, crollando in un inesorabile vuoto che sembra non conoscere fine, Chissà che il cambio di regolamento nel 2026 non possa aiutare la casa dei tre diapason a risalire la china e ritornare in pianta stabile nelle posizioni che contanto. Di seguito le parole di Fabio Quartararo prima del GP d’Australia:
“Dopo il GP del Giappone, sono andato a Bali per godermi il sole, rilassarmi, allenarmi e prepararmi per i prossimi round. Ho preferito rimanere in un fuso orario simile per ridurre al minimo il jet lag, perché mantenersi in forma al 100% è una parte fondamentale nelle triple. La stagione sta passando molto velocemente, mancano solo quattro GP e abbiamo ancora molto lavoro da fare. Spero che questa volta potremo avere un weekend di gara normale e soprattutto completo qui in Australia, perché so che i tifosi australiani creano sempre una bella atmosfera.” – Fabio Quartararo
LEGGI:Martín: “Il mondiale è un grande sogno”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella