Reparto Corse Ram è pronto per la partecipazione alle Finali Mondiali Ferrari che si terranno dal 16 al 20 ottobre presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il team scenderà in gara schierando tre Ferrari 296 Challenge.
Nella categoria Coppa Shell sarà ai nastri di partenza Manuela Gostner, la pilota alto-atesina andrà a caccia del titolo mondiale di categoria dopo le ottime prestazioni durante la stagione, che le hanno consentito di concludere la sessione europea in seconda piazza in campionato.
Nella categoria Coppa Shell AM, invece, saranno al via Zois Skrimpias e Shintaro Akatsu.
Il pilota greco ha stupito il circuito delle corse clienti Ferrari nella sua stagione d’esordio, dopo il titolo europeo nella propria categoria conquistato sul leggendario tracciato del Nürburgring. L’obiettivo sarà quello di portare un ulteriore titolo al team vicentino. Per quanto riguarda il pilota giapponese l’obiettivo sarà continuare il processo di crescita visto durante la stagione.
Nella categoria Coppa Shell sarà ai nastri di partenza Manuela Gostner, la pilota alto-atesina andrà a caccia del titolo mondiale di categoria dopo le ottime prestazioni durante la stagione, che le hanno consentito di concludere la sessione europea in seconda piazza in campionato.
Nella categoria Coppa Shell AM, invece, saranno al via Zois Skrimpias e Shintaro Akatsu. Il pilota greco ha stupito il circuito delle corse clienti Ferrari nella sua stagione d’esordio, dopo il titolo europeo nella propria categoria conquistato sul leggendario tracciato del Nürburgring. L’obiettivo sarà quello di portare un ulteriore titolo al team vicentino. Per quanto riguarda il pilota giapponese l’obiettivo sarà continuare il processo di crescita visto durante la stagione.
Le parole di Giorgio Sernagiotto, TP di Reparto Corse Ram
Giorgio Sernagiotto, team principal del Reparto Corse Ram, non vede l’ora che arrivi il weekend più importante della stagione:
“Arriviamo alle Finali Mondiali Ferrari da vincitori della Coppa Shell Am con Zois Skrimpias. È stata una stagione straordinaria e portare a casa altri risultati ancora sarebbe davvero la ciliegina sulla torta. Siamo comunque consapevoli di come le Finali Mondiali Ferrari siano sempre un terno al lotto, compresa l’incognita meteo che spariglierà le carte. Shintaro si è preparato davvero molto bene, svolgendo due sessioni di test, mentre il problema di salute della settimana scorsa non ha giocato a favore di Manuela che non si potrà presentare al top della condizione fisica. Zois, se mantiene il ritmo di tutta la stagione, può regalarci ulteriori soddisfazioni. È sempre un onore far parte di un evento importante come le Finali Mondiali Ferrari: farlo con un team che si è laureato campione al primo anno di attività è una grande emozione e una grande soddisfazione dopo tutti i sacrifici fatti da ciascuno di noi. Abbiamo lo sguardo puntato al futuro: ci stiamo concentrando sulla crescita del Reparto Corse Ram e sulla sua crescita, in modo che questa sia convincente e che ci permetta di mantenere gli stessi livelli di qualità!”.
Le Finali Mondiali, evento di grande importanza mediatica, si suddivideranno in due gare preliminari per il circuito europeo e americano nelle giornate di giovedì e venerdì con le qualifiche delle finali stesse il sabato ed il gran finale la domenica. Tutte le gare e le rispettive qualifiche saranno visibili sul canale Youtube Ferrari.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.