Aegerter Delbianco Estoril
Aegerter proverà a tornare in sella alla sua Yamaha R1 sul Circuito dell'Estoril. In caso di forfait, sarà nuovamente sostituito da Delbianco.

Dopo un lungo stop, Dominique Aegerter proverà a ritornare in sella alla sua R1 in occasione del fine settimana portoghese. Il pilota del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team non aveva ancora recuperato la forma dopo un brutto incidente rimediato durante un allenamento in Austria, che aveva intaccato la spalla destra e varie costole. Nel caso in cui Aegerter non superasse il test medico o non fosse in grado di competere durante il weekend del Round dell’Estoril, sarà nuovamente sostituito da Alessandro Delbianco.

Aegerter ci prova in Portogallo, Delbianco è pronto in caso di sostituzione

Dominique Aegerter proverà a risalire in sella alla sua R1 in occasione del Round dell’Estoril del WorldSBK. Il pilota svizzero aveva saltato gli ultimi 3 appuntamenti: Magny-Cours, Cremona e Aragon a causa di un brutto incidente rimediato in allenamento. Il recupero non è stato facile per il due volte Campione del Mondo Supersport, tanto che non si trova attualmente al 100% della forma.

Aegerter Delbianco Estoril
Photo Credit: GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team X

In ogni caso, Aegerter vuole provare a ritornare in sella e giovedì si sottoporrà al consueto controllo medico che decreterà la sua idoneità o meno a partecipare all’evento. Ecco le sue parole come riportate da Corsedimoto.com:

Finalmente, spero di poter tornare a correre e rivedere tutti i ragazzi! Non vedevo l’ora di tornare in azione e ogni giorno ho lavorato duramente per recuperare. Non sarà un weekend facile, non mentirò, perché tornerò dopo tanto tempo e avrò ancora un po’ di dolore alle costole e alla spalla. Anche se conosco già la pista, non ci ho mai guidato con una Superbike, quindi sarà abbastanza impegnativo. Ma la cosa più importante è che potrò provare a correre di nuovo e non vedo l’ora di rivedere tutti“.

Nel caso in cui Dominque Aegerter non fosse in grado di salire in sella per il Round dell’Estoril o si dovesse ritirare dopo la prima sessione di prove, a sostituirlo sarà Alessandro Delbianco, pilota del CIV Superbike che ha già sostituito lo svizzero in occasione del Round francese.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Beatrice Vanzella

About Post Author