Toprak Razgatlioglu arriva al Round dell’Estoril con la possibilità di chiudere definitivamente i giochi per il mondiale Superbike 2024. I suoi attuali 39 punti di vantaggio su Nicolò Bulega dovrebbero arrivare ad essere 62 perché ciò accada, il che rende il compito del turco per nulla semplice. Alvaro Bautista, invece, dovrebbe recuperare almeno 20 punti a Razgatlioglu sul circuito portoghese per rimanere matematicamente in corsa per il mondiale.
Toprak Razgatlioglu accende la corsa al mondiale in Portogallo
Tornato ad Aragon dopo i due Round saltati a causa dell’infortunio rimediato a Magny-Cours, Toprak Razgatlioglu arriva in Portogallo con una grande possibilità . Il campione turco potrebbe infatti chiudere i giochi per il mondiale delle derivate di serie con una gara di anticipo, nonostante i molti punti persi nelle gare non disputate. Quest’operazione però, non sarà di certo facile. Per laurearsi Campione del Mondo con un Round d’anticipo, Razgatlioglu dovrebbe guadagnare ben 23 punti al diretto avversario Nicolò Bulega. Questo porterebbe il distacco tra i due a 62 punti, che sarebbero i punti massimi in palio durante l’ultimo appuntamento a Jerez. Anche se i due arrivassero in classifica a pari punti, infatti, Razgatlioglu avrebbe comunque la meglio sull’italiano di casa Ducati grazie al maggior numero di vittorie in stagione.
L’impresa comunque non sarà affatto semplice. Per recuperare tutti questi punti, anche se Razgatlioglu si portasse a casa una tripletta in terra portoghese, Bulega non dovrebbe fare meglio del 3 posto in tutte le manche. Nel caso in cui Toprak non dovesse vincere, lo scenario si andrebbe quindi via via complicando. Il Portogallo rappresenta anche l’ultima speranza per Alvaro Bautista di rimanere in qualche modo aggrappato al sogno mondiale. Le sue possibilità di laurearsi per la terza volta Campione del Mondo sono effettivamente ridotte quasi allo zero ma, finché la matematica lo assiste, nulla è perduto. Come per il compagno di squadra, anche Bautista dovrà concludere il weekend dell’Estoril con un ritardo inferiore ai 62 punti rispetto al leader Razgatlioglu. Questo comporta che lo spagnolo dovrebbe recuperare un minimo di 20 punti al turco. Non ci resta che goderci il prossimo fine settimana e scoprire quale sarà il responso della pista.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.