Questo fine settimana torna in pista il mondiale SBK e lo farà in Portogallo sul circuito di Estoril per l’undicesimo e penultimo round del 2024 con gli orari da tenere d’occhio per via del fuso orario. Proseguirà la lotta al titolo tra Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega con il pilota turco di BMW che potrebbe però laurearsi campione del mondo nella giornata di domenica.
Razgatlioglu proverà a laurearsi campione del mondo nella giornata di domenica ad Estoril
Il round al Motorland Aragon ha emesso importanti verdetti, ovvero il ritorno al successo dopo oltre otto anni da parte di Andrea Iannone, ma anche il rientro in pista di Razgatlioglu, capace di tornare subito ad ottimi livelli e guadagnare parecchi punti in classifica su Bulega. Al momento la classifica parla chiarissimo con il pilota turco di BMW a quota 414 punti mentre l’alfiere italiano di Ducati Aruba.it Racing a 375 lunghezze. Un divario quindi di 39 punti che con 124 punti ancora da disposizione, mettono tutto ancora in discussione, ma che potrebbero al tempo stesso portare Razgatlioglu, nel caso in cui dovesse fare ad Estoril 23 punti in più di Bulega, a laurearsi per la seconda volta in carriera campione del mondo WorldSBK con un round d’anticipo.
Il pilota turco di BMW in qualsiasi scenario per lui positivo, potrà eventualmente festeggiare il titolo però solamente nella giornata di domenica dopo Gara2. Ago della bilancia sarà molto probabilmente Bautista, vincitore delle ultime due gare ad Aragon e che vorrà difendere la terza posizione in classifica da Petrucci che a sua volta vede ormai vicina la conquista del Trofeo di miglior pilota Indipendente del WorldSBK con il solo Iannone ormai che potrebbe soffiargli questo premio. In cerca di riscatto invece gli altri piloti italiani, ovvero Locatelli, Bassani e soprattutto Rinaldi con quest’ultimo alla ricerca di una moto per il 2025. Attenzione inoltre alla situazione nel WorldSSP con Huertas che potrebbe laurearsi campione se alla fine delle due gare avrà guadagnato più di nove punti su Montella e quattro su Manzi.
Orari Round Estoril WorldSBK 2024
VENERDÌ 11 OTTOBRE
Prove Libere 1: 11.20-12.05 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Prove Libere 2: 16.00-16.45 – In diretta su Sky Sport MotoGP
SABATO 12 OTTOBRE
Prove Libere 3: 10.00-10.20
Superpole: 12.00-12.15 – In diretta su Sky Sport MotoGP
Gara 1: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
DOMENICA 13 OTTOBRE
Warm Up: 10.00-10.10
Superpole Race: 12:00 – In diretta su Sky Sport MotoGP, in differita alle 14:00 su TV8
Gara 2: 15.00 – In diretta su Sky Sport MotoGP e TV8
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.