Michael Ruben Rinaldi sta vivendo una stagione complicata che si sta rivelando molto al di sotto delle aspettative. Nonostante il talento del pilota italiano e il potenziale della Ducati, il numero 21 non è mai riuscito a trovare il feeling giusto con il team Motocorsa e ha dunque faticato a trovare risultati, centrando poche volte una top ten che nelle scorse stagioni sembrava quasi scontata. Il pilota italiano ha parlato ai microfoni di GPOne dando qualche indizio su quello che potrebbe essere il proprio futuro, sempre più indirizzato verso il mondiale Supersport.
Micheal Ruben Rinaldi: “La decisione arriverà entro il weekend di Jerez”
In questo contesto, si è fatta sempre più concreta l’ipotesi di un passaggio in Supersport nel 2025, con il team Yamaha GMT94. Questa opzione potrebbe rappresentare una nuova opportunità per il pilota italiano, che potrebbe rilanciarsi in una categoria diversa, con meno pressione e un’ambizione concreta di vincere il titolo. Pertanto questa potrebbe essere la giusta opzione per ripartire e sperare nel breve termine in un ritorno nella massima categoria delle derivate di serie. Di seguito le parole rilasciate dal pilota italiano a GPOne:
“La decisione per la prossima stagione sarà mirata su un progetto che mi metta nelle condizioni di essere nuovamente là davanti con i piloti più veloci. Al momento non c’è ancora una scelta al 100%, ma penso che arriverà entro il weekend di Jerez. In cuor mio però già so cosa farò il prossimo anno. Non sono qua a piangere. Qualora dovessi cambiare griglia sarà magari per poterci tornare in futuro. Non c’è malessere, ma una dura realtà da accettare perché c’è un capitolo che si chiuderà e al tempo stesso se ne aprirà un altro. Per quanto riguarda la scelta ne ho parlato con due angeli, ovvero Stefano Cecconi e Serafino Foti, due persone con cui ho un rapporto che dura da tanto tempo. Loro per me sono amici e so che posso chiamarli anche nel cuore della notte per avere un consiglio da parte loro”. – Micheal Ruben Rinaldi
LEGGI:Andrea Iannone vicino al rinnovo con Go Eleven
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella