SBK Marc VDS Sam Lowes
Nonostante i risultati non proprio entusiasmanti, Sam Lowes rinnova con il team Ducati Marc VDS per la stagione 2025 di SBK.

Nella sua prima stagione nelle derivate di serie non sta ottenendo i risultati sperati, ma nonostante questo Sam Lowes ha deciso di rinnovare il suo contratto con il team Marc VDS Ducati anche per la stagione SBK 2025. Un rapporto ormai consolidato tra le due parti dopo diversi anni passati insieme nel mondiale di Moto2. Le difficoltà con la moto non sono ancora superate e le recenti cadute non hanno aiutato a velocizzare il già difficile processo di adattamento del pilota inglese.

Sam Lowes pensa già alla stagione SBK 2025

Dopo diverse stagioni trascorse nel mondiale di Moto2, Sam Lowes ed il team Marc VDS sono sbarcati nella Superbike in sella ad una Ducati. Le aspettative a inizio stagione erano piuttosto alte, ma il pilota inglese non è riuscito ancora ad adattarsi alla nuova categoria. Nonostante le numerose cadute e i risultati mai troppo entusiasmanti, Sam Lowes ha rinnovato il contratto e proseguirà con il team Marc VDS Ducati anche nella stagione SBK 2025. Il team principal Marc van der Straten ha confermato la sua piena fiducia nel pilota, sottolineando il suo essere estremamente affidabile e determinato. Intanto, il dolore alla spalla dopo l’incidente patito ad Aragon sembra essere migliorato. La sua partecipazione ai prossimi appuntamenti della SBK non dovrebbe essere in dubbio.

SBK Sam Lowes Marc VDS Ducati Racing Team
Photo Credit: Marc VDS Racing Team (Facebook)

Sono molto felice e orgoglioso di continuare per un altro anno nel WorldSBK con l’Elf Marc VDS Racing Team. L’obiettivo per me e per la squadra è sempre stato un piano minimo di due anni vista l’enorme differenza tra Moto2™ e WorldSBK. Le ultime gare sono state complicate dopo il mio infortunio alla spalla, ma i primi round sono stati davvero divertenti perché abbiamo fatto buoni progressi. Non vedo l’ora di ottenere ottimi risultati nella parte finale della stagione. Ci concentreremo molto sulle prossime gare così da poter iniziare la stagione 2025 ad un livello molto più alto.” – Sam Lowes

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK 

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

About Post Author