Arriva l'ultimo appuntamento per il FIA World Endurance Championship 2024: ecco tutte le informazioni sulla 8 Ore del Bahrain.

Il Campionato Mondiale Endurance si sposta a Sakhir per l’ottavo e ultimo appuntamento del 2024. Dopo una lunga pausa, il WEC torna con la 8 Ore del Bahrain, dove è ancora tutto da decidere: di seguito gli orari e le informazioni per seguire il weekend più atteso della stagione.

Weekend decisivo in Bahrain: l’ultima tappa del campionato

È tutto ancora in gioco per il FIA World Endurance Championship, che vedrà entrambe le categorie gareggiare sul circuito di Sakhir questo weekend. Mentre per la classe LMGT3, la 6 Ore del Fuji è stata determinante per l’assegnazione del titolo a Porsche con Manthey Pure Racing e l’equipaggio composto da Bachler/Sturm/Malykhin, per quanto riguarda le Hypercar è ancora tutto da decidere. La 8 Ore del Bahrain, infatti, sarà cruciale sia per il titolo costruttori, sia quello dei piloti.

6 Ore Fuji WEC Bahrain
Photo Credit: FIA WEC Media

Dopo l’ultima tappa al Fuji, i contendenti per il mondiale piloti sono 3: vediamo Porsche, con la vettura numero #6 di Vanthoor/Estre/Lotterer in testa, davanti alla Ferrari #50 di Fuoco/Molina/Nielsens per soli 35 punti e alla Toyota #7, distante 37 punti dall’attuale leader. Per quanto concerne il titolo costruttori, i protagonisti sono gli stessi, ma cambia l’ordine: in testa sempre Porsche, con 161 punti, seguita da Toyota a 10 punti di distanza e da Ferrari con 134 punti totali.

Nella 8 Ore del Bahrain sarà cruciale il BoP, che subirà diversi cambiamenti per l’ultimo appuntamento. Saranno avvantaggiate, infatti, Ferrari e Toyota, mentre Porsche è quella che subirà gli effetti negativi. Il circuito di Sakhir ospiterà anche i Rookie Test, tanto attesi da tempo. Tra i piloti che scenderanno i pista domenica 3 novembre sia sulle LMGT3, sia sulle Hypercar, spuntano i nomi, tra gli altri, di Valentino Rossi, sulla BMW LMDh, Arthur Leclerc con Ferrari e Mattia Drudi, con l’Aston Martin Vantage AMR LMGT3 #27 Heart of Racing.

WEC 8 Ore Bahrain 2024: diretta TV e streaming

L’ultimo round del WEC 2024 è alle porte, con la 8 Ore del Bahrain che avrà inizio sabato 2 novembre alle ore 12.00. Il Mondiale Endurance è disponibile su Eurosport e Discovery+ (canali 211 e 210 di Sky). Le Prove Libere 1 e 2 non saranno visibili in diretta TV, ma sarà possibile seguirle attraverso il live timing sul sito ufficiale, mentre per le Prove Libere 3 ci sarà il canale ufficiale YouTube del WEC. Ad ogni modo, sarà possibile seguire tutto il weekend in streaming sull’app Eurosport e su fiawec.tv.

Orari WEC 8 Ore Bahrain 2024

Giovedì 31 ottobre

Prove Libere 1: 10.15-11.45
Prove Libere 2: 15.30-17.00

Venerdì 1 novembre

Prove Libere 3: 10.00-11.00
Qualifiche e Hyperpole LMGT3: 14.00-14.30
Qualifiche e Hyperpole Hypercar: 14.40-15-10

Sabato 2 novembre

Gara: 12.00 (8 Ore)

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author