L’ultimo appuntamento del FIA World Endurance Championship è alle porte, ed è il momento di pensare alla prossima stagione. Ferrari ha annunciato il rinnovo di alcuni piloti ufficiali, confermando l’equipaggio della 499P #50 e #51, ma mancano ancora i dettagli sulla #83. A proposito di questo, Antonello Coletta ha parlato ai media presenti alle Finali Mondiali Ferrari, tra cui Rossomotori.it: l’ufficialità arriverà prima del Bahrain e Arthur Leclerc parteciperà ai rookie test, ma non è tra i candidati per l’anno prossimo.
Line-up della Ferrari 499P #83: cosa accadrà?
Dopo l’annuncio del rinnovo di alcuni dei piloti ufficiali Ferrari per il prossimo anno, tra cui Antonio Fuoco e Miguel Molina, ora rimane da decidere, per la casa di Maranello, da chi sarà formato l’equipaggio della 499P #83. Durante la conferenza stampa alle Finali Mondiali Ferrari, a cui Rossomotori.it era presente, Antonello Coletta ha rivelato qualche dettaglio a proposito della line-up per la stagione del FIA WEC 2025.
“Confermo che per #50 e #51 non cambierà nulla, dunque i piloti saranno esattamente gli stessi. Per quanto riguarda la vettura #83 ancora non posso dire nulla, perché non abbiamo deciso ancora tutta la line-up, ma il nostro obiettivo sarebbe quello di annunciarlo subito prima della gara del Bahrain. Ormai ci siamo quasi, però siccome non tutto è deciso preferisco aspettare le firme di tutti i piloti. Per il momento la line-up della vettura #83 è rivolta ad una scelta con tre piloti che correranno per tutto il campionato 2025″.
Antonello Coletta sul futuro di Arthur Leclerc
Come sappiamo, Arthur Leclerc prenderà parte ai rookie test con Ferrari, che si terranno in Bahrain subito dopo l’evento conclusivo di questa stagione del WEC. Non essendo ancora confermati tutti i piloti che saliranno a bordo delle vetture nel campionato il prossimo anno, ci si chiede se il monegasco possa essere tra i candidati. Antonello Coletta, Global Head of Ferrari Endurance e Corse Clienti, ha espresso il suo punto di vista a proposito del futuro di Arthur Leclerc.
“Nel rookie test che vedremo in Bahrain noi abbiamo già definito i piloti e uno di questi sarà Arthur. Chiaramente sta facendo il test, per cui è uno dei piloti Ferrari, perché di fatto lui è nella nella nostra line-up dei piloti di tutta l’azienda. Al momento non è una delle scelte per l’anno prossimo, semplicemente perché lui sta facendo un’esperienza nella categoria Endurance che è iniziata quest’anno. Il nostro obiettivo, concordato con lui, è quello di continuare a crescere nell’Endurance per prepararsi al meglio, per poi eventualmente cogliere un’opportunità anche con i prototipi”.
“Però, sempre nella filosofia di Ferrari, come fu ad esempio anche per Antonio Fuoco e come è stato per Nicklas Nielsen, noi desideriamo far crescere i nostri piloti grazie anche a tutte le opportunità che abbiamo. Visto che stiamo presenti in tutte le categorie, vogliamo formarli al meglio in modo da averli al loro 100% quando poi si presenterà l’occasione di metterli di fronte al programma migliore possibile”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.