Christensen WEC
Christensen ha espresso il proprio punto di vista sulle voci di un probabile passaggio dal WEC all'IMSA.

Michael Christensen ribadisce la sua volontà di continuare nel WEC. Nonostante le molteplici speculazioni sul passaggio all’IMSA il danese si è espresso, ai microfoni di Motorsport.com, spiegando l’impegno verso Porsche e la passione per le gare della massima categoria Endurance.

Per Christensen la priorità è rimanere nel WEC

Il noto pilota Porsche ha recentemente manifestato il suo desiderio di continuare a competere nel campionato di massima categoria Endurance, smentendo così alcune delle voci su un possibile approdo in IMSA. Christensen ha infatti sottolineato la sua intenzione di rimanere nel WEC anche il prossimo anno. Ha evidenziato quanto il campionato rappresenti per lui non solo un’opportunità di competere ai massimi livelli, ma anche un ambiente che considera familiare.Ho investito molto nel WEC e voglio continuare a far parte di questa comunità” ha affermato ai microfoni di Motorsport.comHo corso nell’IMSA nel 2014, il mio primo anno di contratto da pilota ufficiale e mi è piaciuto. Penso davvero che anche l’IMSA sia un bel campionato, ma mi sono sentito più a mio agio nel WEC.

Christensen WEC
Photo Credit: Porsche Penske Motorsport X

Oltre a ciò (la familiarità), e probabilmente la cosa più importante, è avere la sicurezza necessaria per correre a Le Mans. A Le Mans lavori con lo stesso team con cui corri anche in tutte le altre gare. Quindi, ovviamente, è anche per questo che preferisco fare il WEC. Parlando del mio prossimo anno, non c’è stata alcuna comunicazione tra me noi, o alemno tra me e Porsche. Finora non mi hanno comunicato nulla. L’unica cosa che so sono le voci che circolano nel paddock, ma se siano vere o no, non ne ho idea“.

Christensen WEC
Photo Credit: Porsche Penske Motorsport X

Christensen insieme all’equipaggiamento della Porsche n.5 si trova attualmente al quinto posto in classifica piloti, e si appresta al gran finale di stagione in Bahrein. Il danese ha inoltre riconosciuto che ci sono diversi aspetti che possono essere migliorati per la prossima stagione. “Ci sono sempre cose da aggiornare, ci sono sempre cose da migliorare e lo abbiamo visto anche all’inizio del progetto. […] Ma di sicuro abbiamo cose da migliorare e per questo si può dire che vorrei di più, ad esempio riguardo la velocità massima a Le Mans. Non so dire perché non siamo abbastanza bravi lì, ma ci manca molta velocità“. Ha spiegato sempre a Motorsport.com “E quando guardi i dati di Le Mans, ovviamente è solo una gara, ma è la gara più importante e con molti punti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author