Nelle giornate delle Finali Mondiali Ferrari a Imola, alcuni dei piloti ufficiali Ferrari si sono riuniti per celebrare l’evento. Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen hanno parlato ai media, tra cui Rossomotori.it, durante la conferenza stampa dedicata all’equipaggio della Ferrari 499P #50: dal rinnovo di Fuoco e Molina all’esperienza della vittoria alla 24 Ore di Le Mans.
I piloti Ferrari in conferenza stampa a Imola
È stato un anno impegnativo per i piloti della #50 nel FIA WEC, che hanno portato a casa diversi successi, ma che hanno avuto anche diverse sfortune. In occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2024, Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen si non riuniti per parlare del nuovo futuro con Ferrari e della grande vittoria a Le Mans. I tre piloti hanno raccontato cosa voglia dire, per loro, partecipare a un evento come le Finali Mondiali.
Miguel Molina, che ormai è un veterano di questa celebrazione, ha parlato di quanto sia speciale: “Per noi è davvero importante essere qui perché è uno dei pochi momenti durante l’anno in cui siamo più rilassati e possiamo avvicinarci ai fan senza avere le pressioni della gara. È bello per noi vedere tutte le vetture Ferrari, non solo quelle da corsa. Per noi è sempre un evento importante. Partecipo alle finali da ormai 7 anni, e ogni anno è diverso ed è sempre bello”.
Antonio Fuoco, sulla stesa linea del compagno, ha dichiarato: “Come Miguel ha detto, è sempre bello poter stare vicino ai fan, ancora di più ora perché siamo qui in Italia. È sempre bello essere qui, poi domani ci sarà la parata e potremo passare ancora più tempo con i tifosi”. Anche per Nicklas Nielsen, che ha corso nel Ferrari Challenge, è un’emozione speciale: “È sempre speciale essere qui, come hanno detto Miguel e Antonio. Poi ho diversi amici che corrono nel Ferrari Challenge, quindi è ancora più speciale per me. È bello vedere le macchine speciali, è un bell’evento”.
Il rinnovo di Antonio Fuoco e Miguel Molina: le parole dei piloti
La notizia del rinnovo di alcuni piloti ufficiali Ferrari, tra cui Molina e Fuoco, è arrivata proprio durante le giornate dedicate alle Finali Mondiali Ferrari. Durante la conferenza stampa, i due piloti della 499P #50 hanno espresso le loro sensazioni a riguardo.
Antonio Fuoco ha dichiarato: “Sono molto contento della notizia, abbiamo iniziato il progetto con Ferrari 3 anni fa e credo ci siano ancora tanti risultati da raggiungere. Con Le Mans abbiamo avuto un ottimo risultato, ma vogliamo di più. Abbiamo deciso insieme di continuare con il progetto e spero che raggiungeremo dei bei traguardi nel futuro”.
Certamente, anche per Miguel Molina questo è un grande traguardo per il suo futuro: “È molto importante avere una continuità rispetto a quello che abbiamo costruito negli ultimi 3 anni. Ovviamente i risultati ci sono e ci sono sempre stati, dall’inizio del programma. Questo è molto positivo per il futuro. Sono davvero contento di proseguire con Ferrari per i prossimi anni, sono molto orgoglioso di continuare a lavorare con queste persone. Sono entusiasta del futuro, credo che dovremo continuare a lavorare, abbiamo tanti obiettivi e c’è ancora da finire quest’anno, quindi ora ci concentriamo su questo“.
La vittoria alla 24 Ore di Le Mans della Ferrari 499P #50
L’equipaggio della Ferrari #50 ha vinto la 24 Ore di Le Mans quest’anno ed è, ovviamente, un risultato eccezionale per il team. Durante la conferenza stampa dei tre piloti alle Finali Mondiali Ferrari, Molina e Nielsen hanno parlato della grande vittoria e di cosa significhi per Ferrari.
Nicklas Nielsen, che ha tagliato il traguardo, ha parlato della sua soddisfazione: “Significa tanto, vincere a Le Mans è l’obiettivo per tutti i piloti. Lo abbiamo fatto l’anno scorso con la #51 e lo abbiamo rifatto quest’anno con la #50. È stato speciale. Le Mans è sempre una gara dura. Con tutti gli eventi della gara, quest’anno, sarebbe stato un traguardo anche solo finire la gara. Serve tanto lavoro di squadra, tanta fiducia tra i piloti. È stata la più grande vittoria della mia vita per me e vincere con Antonio e Miguel è stato ancora più speciale. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto“.
Miguel Molina ricorda quanto sia importante questa gara per ogni pilota: “Le Mans è una delle gare più iconiche del mondo. Tutti i piloti in questo sport vogliono correre a Le Mans e se hai la possibilità di vincere allora è ancora più speciale. È stato un bellissimo giorno per noi, abbiamo preso le giuste decisioni è questa è stata una delle chiavi per il successo. Le Mans è nella storia del motorsport e per noi è la vittoria più grande che possiamo ottenere. Sono molto contento di questo”.
Foto immagine copertina: Andrea Bonora Agency
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.