Shwartzman IndyCar
Nel 2025 Shwartzman potrebbe lasciare Ferrari per l’IndyCar con Prema, cercando nuove opportunità lontano dalle tensioni internazionali.

Robert Shwartzman potrebbe compiere un passo cruciale nella sua carriera nel 2025, scegliendo di approdare in IndyCar con il team Prema. Questa decisione segnerebbe la fine del lungo legame tra il pilota russo e la Ferrari.

Shwartzman pensa al suo futuro: c’è l’IndyCar

Shwartzman ha già corso con Prema in varie competizioni, accumulando un’esperienza che lo renderebbe un elemento di valore per il team, ora pronto a lanciarsi in un ambizioso progetto in IndyCar. Accettare questa sfida, però, comporterebbe per il pilota una separazione definitiva dalla Ferrari.

Shwartzman IndyCar
Photo Credit: Robert Shwartzman X Account

Attualmente, Shwartzman ricopre il ruolo di pilota di riserva per la Scuderia Ferrari ed è coinvolto nel programma Hypercar, gareggiando con il team AF Corse. Un possibile trasferimento in IndyCar, oltre agli aspetti sportivi, potrebbe offrire al pilota benefici sul piano personale, permettendogli di evitare complicazioni legate alla sua nazionalità.

Originario della Russia, Shwartzman ha gareggiato con licenza russa fino al 2022, quando, a causa delle tensioni internazionali derivanti dal conflitto in Ucraina, ha scelto di correre sotto bandiera israeliana. Tuttavia, anche questa nuova identità sportiva ha generato controversie. “Gli americani sono sempre aperti agli israeliani, questa sarebbe una bella mossa per Robert” ha commentato Joe Saward, secondo quanto riportato da Formula1.it.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro

About Post Author