Rookie Test WEC 2024
Al via i Rookie Test WEC 2024, ufficialmente resi noti i nomi dei primi giovani talenti. Tra questi c'è anche Arthur Leclerc.

Sono stati resi noti i primi nomi dei giovani rookie che andranno a partecipare ai Rookie Test WEC 2024. Tra i nomi quelli di giovani talenti già conosciuti come Arthur Leclerc e Theo Pourchair.

Al via i rookie test WEC 2024, tra i primi nomi c’è anche Leclerc

Nelle recenti giornate sono stati annunciati i nomi di alcuni dei rookie che prenderanno parte ai test WEC 2024. E’ infatti dopo il consueto finale di stagione, che andrà in scena in Sakhir con la 8h del Bahrain, che i giovani talenti scenderanno in pista testando le vetture. Tra i primi ad annunciare due giovani, che avranno dunque l’opportunità di avvicinarsi al mondo endurance e provare i prototipi in Bahrain, c’è Peugeot. La scelta del costruttore francese è ricaduta su Clèment Novalak e Theo Pourchair. Peugeot farà testare ai due la 9X8, contando anche sulla presenza dei due piloti ufficiali. Questi andranno a dare man forte ai giovani rookie in quanto sia per Novalak che per Pourchair si tratta della prima volta al volante di un prototipo LMDh. Alpine ha invece fatto il nome di Victor Martins, che scenderà in pista alla guida della A424.

Rookie Test WEC 2024
Photo Credit: Ferrari Media Center

Alla guida invece della Ferrari 499P ci sarà anche Arthur Leclerc. Il pilota monegasco avrà l’occasione di cimentarsi nell’endurance, un passo significativo nella sua carriera, che sta sempre più virando verso le competizioni di lunga durata. 

Una nuova via: l’Endurance

Nel 2024, infatti reduce da un ciclo nelle formule minori, Arthur Leclerc ha fatto il suo debutto in GT con Scuderia Baldini, affiancando piloti esperti come Giancarlo Fisichella. La partecipazione ai test rookie del WEC potrebbe rappresentare una tappa cruciale per il suo futuro. Aprendo di fatto le porte ad un possibile coinvolgimento più stabile nel mondo dell’Endurance e potenzialmente nella categoria Hypercar, che sta attirando sempre più piloti di spicco dalle competizioni a ruote scoperte.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio


About Post Author