Il duello per il titolo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia è incandescente più che mai prima del “Grand Finale”. Nonostante l’errore del pilota italiano nella Sprint Race di Sepang, il verdetto è rimandato all’ultimo GP che si disputerà sul circuito di Montmelò, e di questa contesa prima dell’ultimo round ha parlato Gino Borsoi ai microfoni di AS.
Gino Borsoi: “Bagnaia e Martin meglio di Rossi e Lorenzo”
Bagnaia, campione in carica, ha bisogno di vincere entrambe le gare in quel di Barcellona e sperare che Martin possa commettere un errore per avere una chance concreta di vincere il titolo. In caso contrario, Martin potrebbe conquistare il suo primo titolo nella classe regina, titolo che sarebbe storico poiché dall’istituzione della MotoGP nessun team satellite prima d’ora è mai riuscito a conquistare il campionato. L’attenzione ora è puntata sulla capacità dei piloti di mantenere la calma e gestire la pressione. Con un margine di errore sempre più ridotto, ogni sorpasso e ogni curva saranno cruciali in questo finale di stagione avvincente, che potrebbe regalare a Martin il primo trionfo mondiale o confermare Bagnaia come campione per la terza volta consecutiva​. Di seguito le parole di Gino Borsoi sulla lotta al titolo tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia.
“Potremmo essere campioni già dopo la Sprint? A me non cambia nulla quando arriverà . Detto ciò si meriterebbero il titolo entrambi. La battaglia in Malesia è stata incredibile. Ci hanno regalato uno spettacolo all’inizio della corsa che penso che neppure gli spettatori da casa siano riusciti a stare seduti sul divano. Devo dire la verità , per quanto abbia provato a mantenere la calma e la tranquillità ho sofferto molto. Chiunque uscirà vincitore potrà esserne orgoglioso, non si vedeva un livello del genere da parecchio. Forse l’unico paragone che si può fare è quello con il testa a testa Rossi tra Lorenzo all’epoca della Yamaha, ma loro due hanno alzato l’asticella di un punto.” – Gino Borsoi
LEGGI:Valentino Rossi sul passaggio da Honda a Yamaha: “Avrei potuto vincere anche a piedi”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella