Si avvicina sempre di più l’ultimo Gran Premio in carriera per Aleix Espargaro in MotoGP, che per via delle problematiche di Valencia, il numero 41 correrà davanti al pubblico di casa. Dopo oltre un decennio nel massimo campionato del motociclismo, Espargaró ha deciso di appendere il casco al chiodo, chiudendo un capitolo importante della sua carriera prima di diventare collaudatore per Honda dal 2025.
Un finale di carriera nella pista di casa
Conosciuto per la propria tenacia e il proprio spirito combattivo, Aleix ha sempre dimostrato un grande amore per questo sport e una dedizione che lo ha portato a conquistare risultati importanti, soprattutto negli ultimi anni con Aprilia. L’impegno di Aleix Espargaro è stato fondamentale per riportare la casa italiana ai vertici della MotoGP, contribuendo allo sviluppo della RS-GP e mettendo in mostra le sue capacità come pilota. Concludere la carriera nel circuito di casa a Barcellona rappresenta una chiusura simbolica per il pilota di Granollers, che guarda al futuro ma lascia un segno importante nella MotoGP odierno dopo 13 stagioni nella classe regina del motociclismo.
“Barcellona è la mia pista di casa. Mi piace molto e va bene sia per me che per l’Aprilia, in passato abbiamo ottenuto dei risultati fantastici. Abbiamo vinto tre delle ultime quattro gare e deteniamo anche il record di pista. Questi sono tutti segni che indicano che possiamo lottare per rimanere davanti. Vorrei davvero finire la mia ultima gara con Aprilia in modo competitivo, con gli occhi puntati sul podio. Cercherò di rimanere completamente concentrato fin dalla prima sessione e faremo del nostro meglio per portare a casa un buon risultato.” – Aleix Espargaro
LEGGI:Marc Marquez: “Andare in Gresini è stato un successo”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Fabio Mannella