Ufficiale l’accordo tra Alpine e Mercedes per la fornitura motori a partire dal 2026. Mercedes-Benz fornirà power unit e cambi alla squadra francese, l’accordo avrà durata di quattro anni e punta a risollevare la squadra di Enstone.
Alpine-Mercedes: è ufficiale l’accordo sulla fornitura motori dal 2026
Dopo le molteplici indiscrezioni a riguardo, è stato ufficializzato l’accordo che legherà Mercedes alla squadra francese. A partire infatti dalla stagione 2026, a cavallo con il nuovo ciclo tecnico, la partnership tra il team BWT Alpine F1 e Mercedes-Benz entrerà in vigore. La casa di Brackley andrà a fornire sia power unit che scatola del cambio, un radicale cambiamento per Alpine che fino ad ora aveva sfruttato i motori Renault. L’accordo avrà la durata di quattro anni, fino al 2030, una scelta lungimirante che rispecchia l’obbiettivo di Alpine di diventare un team più competitivo.
Alpine punta a fare un salto nelle proprie prestazioni in pista, dopo la brutta parentesi da Costruttore, la motorizzazione Mercedes potrebbe portare l’affidabilità e le performance necessarie a risollevare la casa di Enstone.
“Il team di Formula 1 BWT Alpine e Mercedes-Benz firmano accordi per unità di potenza e cambio.” Si legge sul comunicato ufficiale. “L’accordo pluriennale vedrà Mercedes-Benz fornire al team di Formula 1 BWT Alpine unità di potenza per tutta la durata della nuova era regolamentare, dal 2026 fino almeno al 2030. Oltre all’unità di potenza, il team di Formula 1 BWT Alpine riceverà anche cambi Mercedes a partire dalla stagione 2026“.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Elisabeth Dosio