Andrea Kimi Antonelli, al volante della Mercedes il prossimo anno, parla di come gli insegnamenti di Hamilton siano stati preziosi.

Andrea Kimi Antonelli, una delle più grandi attese per il 2025, prenderà il posto di Lewis Hamilton in Mercedes proprio la prossima stagione. Il giovanissimo pilota italiano, ormai pronto per questa nuova avventura, racconta quanto gli insegnamenti del sette volte iridato siano stati preziosi per la sua crescita.

Antonelli nelle orme di Hamilton

Andrea Kimi Antonelli, a soli diciotto anni, prenderà il sedile del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton nel 2025. Il prossimo pilota Mercedes, intervistato da Autosprint, ha dichiarato quanto sia stato stimolante lavorare al fianco dell’inglese e, soprattutto, come Lewis sia un vero e proprio modello da seguire:

“Non c’è niente di meglio che poter imparare da piloti del calibro di Lewis e George. Vedere come Lewis interagisce con il team è stato incredibile, la sua esperienza ti fa davvero comprendere il valore del suo metodo di lavoro. Durante il weekend di gara, cerco di non disturbare troppo, ma a volte chiedo loro qualche consiglio o provo a capire il perché di certe decisioni. Sono entrambi eccezionali e lavorare al loro fianco è stato davvero arricchente“.

Antonelli Hamilton
Photo Credit: Mercedes AMG-Petronas F1 X

“Ho lavorato anche con Bono, un’esperienza che mi sta aiutando a prepararmi al meglio per il 2025. Nel frattempo, sto costruendo legami con entrambe le squadre che seguono le monoposto. Solo con una comunicazione aperta e collaborazione da entrambi i lati del garage possiamo ottenere i migliori risultati” – Andrea Kimi Antonelli.

LEGGI: “Pirelli debutterà con le nuove gomme nel campionato 2025”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author