In procinto di terminare la sua carriera con la Mercedes, l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari alimenta le speranze di vedere nuovamente la Scuderia diventare campione nella prossima stagione.
Blundell crede che Hamilton potrà essere campione in Ferrari
Giunti quasi al termine della stagione, tutto il popolo rosso è in attesa di vedere Lewis Hamilton vestire la tuta Ferrari, ma ciò che fa emozionare di più, secondo Mark Blundell è vedere la Scuderia nuovamente campione del mondo. Vi sono essenzialmente due correnti di pensiero: la prima è di coloro che pensano che il matrimonio fra Hamilton e Ferrari non sia una scommessa vincente, mentre il resto delle persone crede che Lewis possa tornare a vincere col cambio di team.
Un titolo piloti che manca dal 2007 grazie a Kimi Raikkonen e un titolo costruttori che manca dal 2008 dopo la disfatta di Felipe Massa, che fu beffato proprio dal portacolori Mercedes all’ultimo giro. Da allora, la Ferrari ha collezionato 37 vittorie in totale sfiorando più volte la vittoria del titolo, ma senza riuscire a concretizzare il percorso verso l’ambito trofeo. Lewis, dopo 1 titolo in McLaren e 6 con il team Mercedes, si appresta a iniziare il suo cammino con il team di Maranello per riportare il Cavallino sul tetto del mondo.
Le dichiarazioni di Mark Blundell
“Penso che Lewis abbia ciò che serve per vincere un titolo se gli viene dato ciò di cui ha bisogno” ha detto l’ex pilota McLaren. “I piloti che si presentano ai team arrivano con tutto ciò che hanno alle spalle i riconoscimenti ottenuti, ma se il team non si presenta con un kit che può funzionare in pista, allora non importa quanto bravo sarà il pilota, non farà mai la differenza.”
“Deve esserci una di base di prestazione bilanciata tra pilota e auto. Non avviene sempre ciò, ma penso che sia una delle cose fondamentali.”, ha aggiunto Blundell nell’intervista ad AceOdds: “Se in Ferrari riescono a ottenere quel risultato e rendere l’auto competitiva e capace di ottenere prestazioni, allora potrebbe esserci una mezza possibilità che la Ferrari sia lì per vincere di nuovo un campionato con Lewis al volante. Mi piacerebbe sicuramente vederlo. Penso che sarebbe fantastico per il motorsport mondiale e britannico, e so per certo che sarebbe fantastico per i fan italiani vedere la Ferrari vincere un titolo mondiale.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.