Karun Chandhok, ex pilota di Formula 1 e oggi telecronista di Sky Sports, ha dato la sua opinione riguardo al possibile ingresso di Colapinto in Williams, rumor molto diffuso nel paddock negli ultimi giorni. L’ex pilota indiano, al posto del giovane argentino, darebbe il sedile Red Bull a Sainz, lasciando così la line-up Williams attuale anche per l’anno prossimo.
Nuovo scenario Red Bull: Chandhok propone lo scambio Sainz-Colapinto
La visita di Christian Horner al motorhome della Williams in Brasile sembra aver fomentato le voci del possibile arrivo di Colapinto in uno dei due team della Red Bull, ma secondo alcuni, il colloquio tra i due potrebbe essere avvenuto per altri motivi che coinvolgerebbero un altro pilota, ovvero Carlos Sainz. Karun Chandhok, come riporta Crash.net, sarebbe favorevole al ritorno in casa Red Bull dello spagnolo al posto del ormai sempre più in crisi Sergio Perez. Di conseguenza, l’argentino rimarrebbe in Williams un altro anno:
“Se fossi Horner, negozierei un prezzo per portare Carlos Sainz in Red Bull e lasciare che la Williams tenga Colapinto. Sì, la “squadra di Max” apparentemente non lo vuole, ma è passato un decennio da quando erano compagni di squadra (fatevene una ragione!) e quest’anno il team che hanno bisogno di due piloti che facciano punti” – Karun Chandhok.
Tuttavia, sono molti i piloti che ambiscono al sedile di Perez. Liam Lawson è ora in RB, al posto del poco performante Daniel Ricciardo e, con le recenti performance, sta dimostrando di meritarsi il sedile nella squadra madre per il 2025. Anche il suo compagno di squadra Yuki Tsunoda è una chiara opzione, ma Colapinto ha stupito tutti in F1 sin dal suo arrivo. L’argentino, nonostante il talento dimostrato, attualmente è senza sedile per l’anno prossimo, dato che nel 2025 Sainz affiancherà Albon in Williams.
Colapinto, nonostante il futuro incerto, ha attirato l’attenzione di molti team. Tra questi c’è proprio la Red Bull, che potrebbe metterlo sulla RB e Lawson sulla Red Bull di Perez. La previsione di Chandhok, però, è un’altra suggestione intrigante che porterebbe Sainz lontano dalla Williams senza mai salire sulla loro auto. Il ferrarista è stato collegato alla Red Bull all’inizio di quest’anno dopo l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, ma poi il team anglo-austriaco ha optato per riconfermare la fiducia in Perez. Una fiducia che però, ora, si sta esaurendo.
LEGGI: “Verstappen campione a Las Vegas se…: le combinazioni”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli