ferrari fuoco fp1 abu dhabi
Antonio Fuoco si prepara per un ritorno sulle monoposto: è sceso in pista con la F1-75 a Fiorano, forse per allenarsi in attesa delle FP1 ad Abu Dhabi.

Antonio Fuoco sarà probabilmente il rookie che Ferrari schiererà nelle FP1 del GP di Abu Dhabi. Il pilota del Cavallino nel World Endurance Championship è sceso in pista a Fiorano per allenarsi, sicuramente in vista di questo nuovo impegno, l’ultimo della sua stagione sportiva. Perde l’occasione, quindi, Oliver Bearman, dopo la partecipazione alla sua terza gara ad Interlagos.

Fuoco torna alla guida di una F1: test a Fiorano e poi FP1 con Ferrari ad Abu Dhabi

La Ferrari ha deciso di modificare i suoi piani per le prove libere del GP di Abu Dhabi, a causa di un cambio di status per Oliver Bearman. Il giovane talento, dopo aver guidato la Haas al GP del Brasile, ha superato il limite di due apparizioni in gara, perdendo così lo status di rookie necessario per prendere parte alla FP1 con il team di Maranello.

La scelta potrebbe essere ricaduta su Antonio Fuoco, vincitore della 24 Ore di Le Mans 2024 con la 499P. Il calabrese, che ha già esperienza al simulatore Ferrari, è stato convocato a Fiorano per allenarsi con la F1-75, monoposto di due anni fa, in preparazione per la FP1 di Abu Dhabi. La sessione gli offrirà un’opportunità per tornare al volante di una monoposto di Formula 1, un’esperienza che non affrontava da tempo.

ferrari fuoco fp1 abu dhabi
Photo Credit: Ferrari Media Centre

Il test a Fiorano segnala chiaramente l’intenzione della Ferrari di affidare a Fuoco il turno di prove libere ad Abu Dhabi. Tuttavia, Maranello non ha ancora ufficializzato la scelta, ma si attende un annuncio nei prossimi giorni. Motorsport.com sottolinea che, per Fuoco, la sessione sarà un’occasione senza pressioni, utile per contribuire alla messa a punto della vettura nell’ultima gara dell’anno.

Indipendentemente da quale pilota sarà scelto per affidargli il volante della monoposto italiana, questo guiderà la SF-24 al posto di Carlos Sainz. Se dovesse trattarsi del classe 1996, utilizzerà il numero 38. La Ferrari, che potrebbe ancora competere per il mondiale Costruttori, conta sull’esperienza di Fuoco per ottenere dati preziosi.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author