La gara del GP del Brasile 2024, da gran colpo, si è trasformata in incubo per Lando Norris. Partito dalla pole e con la speranza di accorciare sul campione in carica Max Verstappen, l’inglese ha terminato la gara solamente sesto, mettendo la parola “fine”, per lui, al titolo Piloti.
Gara GP Brasile 2024, Norris: “Ho fiducia nel team, siamo solo stati sfortunati”
Il risultato di oggi è certamente un boccone amaro da mandare giù per Lando Norris, finito solamente sesto nella gara del GP del Brasile 2024. Il pilota papaya, che con questa gara sperava di avvicinarsi ulteriormente al suo diretto rivale Max Verstappen, che partiva dalla diciassettesima casella, si è visto invece sfuggire la speranza del mondiale Piloti. L’olandese, invece, è stato protagonista di una rimonta incredibile, risultato che ha messo in chiaro chi è il migliore nel Paddock. Norris, deluso e scottato dalla deludente performance e in attesa di un’eventuale penalità, ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport F1 UK:
“È stata una questione di sfortuna con la perdita di posizione. Durante la bandiera rossa, altri hanno potuto fare il pit stop gratuitamente, perciò noi siamo rimasti svantaggiati. George oggi probabilmente si sentiva di poter vincere la gara e forse lo meritava più di chiunque altro, ma a volte le cose semplicemente non vanno per il verso giusto e le regole non ti favoriscono. È stata una giornata difficile in cui ho commesso qualche errore, cosa che mi è costata con George e Charles. Ho dato tutto, ma non sempre fila tutto liscio. Riguardo alla partenza interrotta? Ne parlerò con il team per capirne di più”.
“Ho fiducia nelle decisioni del team, anche se ho inizialmente chiesto di rientrare al venticinquesimo giro. È stata solo una questione di sfortuna; loro hanno beneficiato di una regola su cui nessuno è mai stato d’accorso in passato. Alla fine, Max ha guidato bene e, certo, è stato fortunato. Ma è così che vanno le cose”.
Inoltre, ai microfoni di F1 TV, il pilota inglese ha rilasciato un commento piccato nei confronti di Max Verstappen:
“Se Verstappen ha fatto qualcosa che si vede ogni dieci anni? Hanno fatto una scommessa e ha pagato. Non è talento, è solo fortuna” – Lando Norris.
LEGGI: “Gara GP Brasile 2024, Brasile: “Siamo tornati ai tempi della Renault”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli