sainz gara gp brasile
Carlos Sainz paga l'incidente nelle qualifiche del GP del Brasile: partirà dalla pit lane nella gara della domenica.

Carlos Sainz prenderà il via alla gara del GP del Brasile dalla pit lane. Il pilota spagnolo è stato coinvolto in un incidente nel corso della mattinata di domenica, nella quale si è svolta la sessione di qualifiche in maniera eccezionale, per via delle condizioni meteo. I meccanici Ferrari sono al lavoro per sistemare la monoposto numero 55, e per montare anche dei nuovi componenti, sfruttando questa partenza forzata dai box.

Carlos Sainz al via dalla pit lane nella gara del GP del Brasile

Le qualifiche del Gran Premio del Brasile 2024 di Carlos Sainz si sono improvvisamente interrotte nel corso della Q2. Episodi che possono accadere, soprattutto con un campionato così tirato, ma questa volta il danno pesa il doppio. Infatti, la prova cronometrata si è svolta alla domenica mattina, cinque ore prima della gara, per recuperare ciò che si era perso al sabato per le condizioni metereologiche impraticabili.

sainz gara gp brasile
Photo Credit: Formula 1 X

L’incidente avvenuto al pilota spagnolo ha causato ingenti danni al posteriore, situazione che ha costretto i meccanici in rosso ad un lavoro di alta intensità pur di avere entrambe le monoposto in pista. Per sostituire le parti danneggiate, la SF-24 numero 55 partirà dalla pit lane. Dai box, poi, il muretto ha deciso di sfruttare l’occasione per montare nuovi componenti interni, senza poi prendere penalità nei prossimi Gran Premi.

Al via della corsa ad Interlagos, la vettura di Sainz Jr. avrà una nuova power unit ed un nuovo cambio, oltre che un telaio e sospensioni posteriori nuove per risolvere il danno avvenuto all’uscita di curva 2. Intanto, anche Williams e Aston Martin sono al lavoro intensamente: entrambi i team hanno tutte le monoposto danneggiate, Alexander Albon non parteciperà alla gara più importante.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author