Frédéric Vasseur ha commentato la difficile gara del GP del Brasile. Tra pioggia battente, incidenti e tantissimi ritiri, la Scuderia Ferrari torna a casa con 10 punti conquistati nel mondiale costruttori e la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro nel trittico americano.
Gara GP Brasile, le parole di Vasseur
Dopo una gara intensa e complicata sul circuito di Interlagos, la Ferrari ha chiuso il GP del Brasile con risultati contrastanti. Da un lato, Charles Leclerc ha terminato al quinto posto, mostrando una buona tenuta nonostante le difficili condizioni meteo. Dall’altro, Carlos Sainz è stato costretto al ritiro, lasciando un’amarezza nel box della Scuderia. A commentare la giornata è stato il team principal Frédéric Vasseur, che ha dato una lettura onesta e realistica degli eventi.
Vasseur ha sottolineato che le condizioni meteo sono state un fattore cruciale nella gestione della gara. Le previsioni incerte e le scelte obbligate hanno reso difficile per Ferrari definire una strategia vincente, specialmente considerando l’importanza della tempistica del primo pit-stop. Nonostante il team abbia fatto il possibile per ottimizzare le soste, Vasseur ha riconosciuto che la tempistica del primo pit-stop di Leclerc “non è stata la migliore”. Tuttavia, ha chiarito che questa scelta non ha influenzato il risultato finale di Charles, il quale ha comunque raggiunto il quinto posto, evidenziando la sua abilità nel mantenere la macchina stabile sul bagnato.
“Da una parte del box avremmo potuto fare punti anche con Carlos. Con Charles la tempistica del primo pit-stop non è stata la migliore, ma non ha cambiato il risultato finale. Ci aspettavamo un meteo totalmente diverso. Bisognava fare delle scelte e le cose non sono andate nella giusta direzione. Ma il campionato è ancora aperto. All’ultima ripartenza eravamo 6 o 7 decimi più lenti di Norris e poi subito più veloci. C’è poco da dire, oggi la fortuna non ci ha sorriso. Nel complesso sono felice di queste ultime tre gare e siamo il team che ha fatto più punti e a Las Vegas potremmo puntare alla vittoria”.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.