Ecco tutte le penalità assegnate dopo il termine della gara del GP del Brasile 2024, uno dei weekend più avvincenti degli ultimi anni.

Il weekend del GP del Brasile sarà ricordato come uno dei più lunghi e imprevedibile nella storia della Formula 1. A rendere questo appuntamento ancora più avvincente, sono state le penalità pendenti durante la gara assegnate solo al termine di essa, che hanno visto coinvolto in primis Lando Norris per la partenza errata.

GP Brasile 2024 e le penalità assegnate post gara

Dopo il ritorno alla vittoria di Max Verstappen, si continua a parlare del GP del Brasile del 2024, dato che le penalità pendenti durante la gara di domenica sono state finalmente assegnate. Come riportato da Autosprint, si tratta principalmente di multe e reprimende, nessuna delle quali intacca i risultati dei piloti o la classifica della gara di Interlagos:

Per quanto riguarda l’investigazione in merito alla partenza errata, solo Lando Norris è stato penalizzato con una multa di cinque mila euro e una reprimenda di guida. Stessa sorte per George Russell, mentre per Yuki Tsunoda e Liam Lawson nessuna penalità. Sanzione in denaro anche anche per Mercedes, multata per cinque mila euro per ciascuna vettura in seguito alla modifica della pressione degli pneumatici su entrambe le monoposto.

penalità GP Brasile 2024
Photo Credit: Formula 1 X

Reprimenda, invece, per Carlos Sainz: lo spagnolo è stato richiamato dalla FIA per guida pericolosa, in merito al momento subito dopo il suo incidente, avvenuto al giro 39. L’azione che ha fatto scattare la reprimenda è stato il tentativo di rientrare in pista del ferrarista, nonostante avesse già rimosso il volante.

LEGGI: “Verstappen campione a Las Vegas se…: le combinazioni”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author