bearman haas gp brasile
Kevin Magnussen rinuncia al GP del Brasile: sulla sua Haas, per l'intero weekend, ci sarà dunque Oliver Bearman.

Oliver Bearman sarà in pista a bordo della Haas per l’intero weekend del GP del Brasile. Dopo aver disputato le due sessioni del venerdì ad Interlagos, in sostituzione di Magnussen, il pilota inglese della Ferrari Driver Academy disputerà anche le restanti sessioni, Gran Premio compreso.

GP Brasile: Bearman al posto di Magnussen in Haas

Oliver Bearman si prepara a disputare il suo terzo GP ufficiale in F1 in Brasile a bordo della Haas che Kevin Magnussen ha dovuto lasciargli a causa di un malessere. Il venerdì sul tracciato di Interlagos ha già visto protagonista il giovane inglese, chiamato all’ultimo momento per sostituire il danese del team americano. Bearman, ancora una volta, ha stupito per le sue prestazioni con le monoposto di F1. Le qualifiche Sprint lo hanno infatti visto chiudere al decimo posto. Un risultato che avrebbe potuto essere migliore se il tempo non gli fosse stato cancellato.

A seguito della sessione la Haas ha poi comunicato ufficialmente la decisione per la tappa brasiliana. Kevin Magnussen ha infatti deciso di rinunciare a scendere in pista, prendendosi il giusto tempo per rimettersi e tornare a bordo della sua monoposto per il prossimo GP a Las Vegas. La scuderia americana ha così confermato Oliver Bearman per l’intero weekend, cosa che lo porterà quindi a disputare la sua terza gara ufficiale in F1 prima del suo approdo, sempre con Haas, nel 2025.

bearman haas gp brasile
Photo Credit: Haas X

Il giovane inglese, impegnato ancora in una complicata stagione di F2 che riprenderà in Qatar a dicembre, non è ormai un volto nuovo al Circus. La prima stupefacente apparizione è infatti avvenuta in Arabia Saudita quando, complice l’appendicite che ha colpito Sainz, Bearman ha lasciato la sua Prema per salire a bordo della SF-24 dello spagnolo. Il settimo posto ottenuto a Jeddah ha così rappresentato un ottimo biglietto da visita per il giovane della Ferrari Driver Academy, richiamato dalla Haas in Azerbaijan per sostituire sempre Magnussen, squalificato. A Baku la bandiera a scacchi aveva visto Bearman passare al traguardo come decimo, diventando così il primo pilota in F1 ad ottenere punti con due team differenti in una stessa stagione.

LEGGI: “GP Brasile 2024: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author