Max Verstappen dovrà scontare una nuova penalità nel GP del Brasile. Sarà sulla griglia di domenica, nel weekend con il format Sprint ad Interlagos, che l’attuale leader del Mondiale Piloti subirà la sanzione. Red Bull ha deciso di sostituire il motore endotermico sulla monoposto numero 1, sfruttando il maggior numero di punti ottenibile nell’ultimo fine settimana del trittico americano.
Verstappen cambia motore: penalità nel GP del Brasile
Max Verstappen non potrà partire dalle prime due file nella gara di domenica del Gran Premio del Brasile. Il ventunesimo fine settimana del Mondiale di Formula 1 2024 cambia faccia per il campione in carica e leader della Classifica Piloti attuale. Dopo le qualifiche di sabato, che varranno per la corsa lunga tradizionale, l’olandese sconterà cinque posizioni di penalità per la sostituzione del quinto motore endotermico.
La RB20 numero 1 non potrà essere probabilmente al fianco di Lando Norris, che ha subito mostrato gli artigli nelle Prove Libere 1 ad Interlagos. Nel corso di un’annata non proprio idilliaca, Verstappen dovrà pagare una nuova penalizzazione dopo le ben due subite nel GP del Messico, che gli sono costate anche due punti decurtati dalla superlicenza.
Nel corso dei tre giorni verdeoro, Max dovrà cercare di ottenere il maggior bottino di punti possibile per difendere la prima posizione nella corsa al titolo tra piloti. Il suo avversario principale, Norris, è ora a 47 punti, e l’andamento nelle ultime gare ha fatto tutt’altro che sperare bene. Intanto, anche Oscar Piastri ha sostituito dei componenti, passando alla quinta trasmissione del cambio, senza incorrere in penalità.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.