Il GP di Las Vegas è alle porte e Carlos Sainz sogna di dare il suo contributo nelle ultime tre gare della stagione aiutando la Scuderia Ferrari a vincere il titolo Costruttori. La Rossa si trova seconda in classifica e sono 36 i punti che la allontanano dalla McLaren, che mantiene saldamente il primo posto dal GP d’Azerbaijan a Baku.
GP di Las Vegas, Sainz sogna il titolo Costruttori con Ferrari
Carlos Sainz con il GP di Las Vegas inizia la sua ultima tripletta con la Scuderia Ferrari, prima di cimentarsi in una nuova avventura con la Williams, ed è più determinato che mai a concludere queste ultime gare dando il massimo per aiutare il team a portare a casa il titolo Costruttori, che manca a Maranello dal 2008. Dopo il ritiro in Brasile, costato punti importanti per ridurre il distacco dalla McLaren, il pilota spagnolo è completamente concentrato sulla gara che verrà disputata nella “Città del peccato”.
La prima sessione di prove libere dello scorso anno fu molto sfortunata per lo spagnolo, che danneggiò la SF-23 passando su un tombino sollevato da una monoposto transitata pochi secondi prima. L’inconveniente causò grossi danni al fondo della vettura e la conseguenza fu la sostituzione della batteria, la quale costò al pilota una penalità di 10 posizioni in griglia per la gara. “Sono sicuro che, essendo al secondo anno, certe situazioni non si verificheranno più e che saremo liberi di concentrarci sul lavoro che dobbiamo fare”
Il sogno del cassetto di Sainz è di poter vincere il titolo Costruttori con la Ferrari, nonostante la consapevolezza della superiorità della McLaren. “Sarò un pilota Ferrari fino all’ultima curva dell’ultima gara stagionale. Anzi, se ci penso non posso immaginare un regalo migliore per il team che la vittoria nel Mondiale Costruttori. Farò di tutto insieme a Charles per cercare di portare a casa questo obiettivo. Ovviamente non siamo noi i favoriti, ma stiamo attraversando un buon momento e abbiamo la serenità giusta per affrontare questa sfida“.
Leggi: F1 | Leclerc su sanzioni per parolacce: “Chiediamo più trasparenza su dove vanno a finire i soldi”
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Redazione Rossomotori.it