Il GP di Las Vegas potrebbe consacrare Max Verstappen come quattro volte campione del mondo, grazie a un vantaggio di 62 punti sul suo principale inseguitore, Lando Norris. Proprio il pilota inglese, durante la conferenza stampa, ha ammesso che le speranze di conquistare il titolo mondiale si sono probabilmente dissolte dopo la performance di Interlagos.
GP Las Vegas: le parole di Norris sulla lotta al campionato
La straordinaria performance di Max Verstappen a Interlagos ha rappresentato un punto di svolta cruciale, ponendo un sigillo quasi definitivo sulla corsa al titolo mondiale e portando il suo vantaggio su Lando Norris a 62 punti. Durante la conferenza stampa del GP di Las Vegas, Norris ha riconosciuto la superiorità dimostrata da Verstappen, pur ribadendo la sua determinazione e fiducia nel prepararsi al meglio per la lotta del prossimo anno.
“Interlagos è stato un punto di svolta per il campionato. Le porte ormai sono quasi chiuse. È difficile da accettare, soprattutto quando nutri grandi speranze. Vederle infrangersi all’improvviso è stato demoralizzante.Tuttavia, si impara ad accettare che la vita a volte è così“ ha dichiarato il pilota inglese.
“Probabilmente non ero pronto per competere con la Red Bull e Max. Ora penso di esserlo, ma è troppo tardi. Ho dato tutto quello che potevo: non è bastato e l’ho sempre riconosciuto . Penso che Max sia uno dei migliori piloti di sempre in Formula 1. Affrontare un avversario così forte ha richiesto qualcosa in più di quanto potessi dare in questa stagione. Però credo che ciò che ho fatto dalla pausa estiva in poi si avvicini al livello necessario per lottare il prossimo anno.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Irene Barbaro