Il team manager della Ferrari Frederic Vasseur ammette che ci saranno diverse problematiche da affrontare nel GP di Las Vegas per ottenere l’ennesima vittoria, ma il team del Cavallino rampante è pronto a lottare.
Vasseur conosce le inside del GP di Las Vegas
Lo scorso anno, SF-23 di Charles Leclerc aveva assaporato una delle occasioni più grandi della stagione nel GP di Las Vegas, ma ora Frederic Vasseur conosce il vero potenziale della vettura di Maranello. La seconda posizione, tolta dalle mani di Sergio Perez all’ultimo giro, è stata l’unica consolazione della Scuderia Ferrari dopo la pole position del sabato nel circuito che si snoda lungo la città di Las Vegas.
I danni subiti dalla vettura numero #55 di Sainz dopo lo scoppio del tombino e l’evidente difficoltà a tenere le gomme in temperatura hanno messo in crisi la Scuderia di Maranello. Un anno dopo non è cambiato il discorso. Infatti, le vetture dei vari team dovranno sfidare nuovamente le basse temperature previste, cercando di trovare il giusto grip nell’asfalto della strip.
Le parole di Vasseur
“L’anno scorso abbiamo lottato per la vittoria e quest’anno sappiamo di avere il potenziale per fare di nuovo bene, a patto di curare al massimo ogni dettaglio.”, ha detto il team manager francese: “Ci siamo preparati al meglio: Charles, Carlos e tutte le persone del team hanno potuto tirare il fiato e sono pronti a ripartire più determinati che mai. Siamo fiduciosi nelle nostre potenzialità e sappiamo cosa dobbiamo fare per tenere aperta la battaglia nella classifica Costruttori”
“Ci attende un circuito cittadino estremamente veloce con poche curve, molte delle quali a 90 gradi.” ha riferito in conclusione Vasseur. “Non mancheranno le difficoltà, a cominciare dalle temperature, che si attendono molto basse durante la notte: riuscire a mettere le gomme nella giusta finestra di esercizio, sia per la qualifica che per la gara, sarà decisivo.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.