penalità sainz gp qatar
Nessuna penalità per Carlos Sainz per il possibile unsafe release nel corso delle qualifiche del GP del Qatar; multa per la Ferrari.

Nessuna penalità per Carlos Sainz al termine delle qualifiche del GP del Qatar per il possibile unsafe release nei confronti di Lewis Hamilton. I Commissari non hanno ritenuto responsabile il pilota della Ferrari; al contrario il team di Maranello dovrà pagare una multa.

GP Qatar: nessuna penalità per Sainz

I Commissari non hanno comminato alcuna penalità a Carlos Sainz dopo le qualifiche del GP del Qatar. Il pilota di casa Ferrari, che ha chiuso le qualifiche in settima posizione, manterrà quindi la casella di partenza ottenuta alla fine di una sessione per lui non brillante. Lo spagnolo non è stato ritenuto responsabile di un unsafe release avvenuto nel corso del Q2 a Lusail. Sainz, uscendo dai box quasi contemporaneamente a Hamilton, ha infatti costretto il sette volte iridato a frenare per evitare l’impatto. Un’azione che non è stata giudicata grave da parte degli stewards.

penalità sainz gp qatar
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Se da un lato Sainz si è salvato, dall’altro non lo ha fatto la Scuderia Ferrari. Il team di Maranello è infatti stato sanzionato con una multa di 5000 euro. Per il mondiale Costruttori la non penalità di Sainz è in parte una buona notizia visto che lo spagnolo non sarà costretto a recuperare più posizioni del dovuto. Norris e Piastri partiranno infatti dalla terza e dalla quarta casella, posizioni che, se confermate, non permetteranno al team di Woking di chiudere i giochi in Qatar, nel caso in cui anche la Ferrari mantenesse quelle ottenute alla fine delle qualifiche.

LEGGI: “GP Qatar 2024: a che ora corrono F1 e F2”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author