Nella settimana che vedrà la F1 scendere in pista per il GP del Qatar, il pilota Ferrari Charles Leclerc ha parlato ai microfoni dei media discutendo della questione che ha coinvolto i due piloti Ferrari a Las Vegas, rischiando di incrinare il rapporto fra compagni di squadra in prospettiva alla lotta per il mondiale.
GP Qatar, Leclerc: “Entrambi vogliamo soltanto vincere il mondiale costruttori”
Charles Leclerc, dopo le divergenze evidenziate al termine del GP di Las Vegas, nella conferenza stampa del GP del Qatar con i media ha discusso riguardo l’accaduto con Sainz, in ottica mondiale costruttori. Come visto durante il cool down lap, Leclerc è rimasto profondamento deluso dal comportamento del compagno madrileno, che ha ignorato gli ordini di scuderia dopo essere stato avvisato di non superare il pilota numero #16.
“Qualunque cosa sia successa a Las Vegas ne abbiamo discusso ed è tutto a posto, ed è la cosa più importante.”, ha detto Leclerc ai giornalisti presenti in sala stampa: “Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto con Carlos: ci sono state alcune gare in cui le cose non vanno esattamente come vorremmo, però la cosa più importante è che discutiamo e andiamo avanti. È molto chiaro per entrambi che vogliamo soltanto vincere il titolo costruttori e soltanto lavorando di squadra potremo raggiungere l’obiettivo. Sono sicuro che non ci saranno problemi al riguardo.”
Leclerc pensa al mondiale costruttori, ma senza dimenticare quello piloti
Leclerc: “Realisticamente questo sarà un weekend difficile per noi, però è anche un weekend Sprint e se riusciremo a fare le cose molto bene dai primissimi giri e se la macchina sarà nelle condizioni giuste dalle prime libere può fare una grossa differenza. Sulla carta non sembra che questo possa essere il nostro circuito migliore, ma le cose possono girare ancora per il nostro verso. Siamo estremamente motivati a dimostrarci in errore.”
“Il secondo è il primo dei perdenti, non puoi mai entusiasmarti per una P2, P3 o P4. Detto questo, un secondo posto in un’annata come questa avrebbe un grosso significato per certi versi.”, ha detto Leclerc riguardo alla lotta per la P2 nel campionato piloti: “Non penso sia stata una stagione semplice. La priorità rimane il campionato costruttori, tuttavia il secondo posto nel campionato piloti sarebbe un bel bonus.”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.