Perez GP Qatar
Leggiamo le parole del pilota messicano Sergio Perez, intervistato in conferenza stampa durante la vigilia della race week del GP del Qatar.

Il pilota messicano Sergio Perez ha parlato con i media nel weekend del GP del Qatar riguardo le prestazioni della Red Bull negli ultimi weekend della stagione. Sentiamo le sue dichiarazioni fra dubbi sul rinnovo con il team di Milton Keynes e l’effettiva permanenza del pilota numero #11 nel circus l’anno prossimo.

GP Qatar, Perez: “Abbiamo l’ottimismo di poter dare una svolta per l’anno prossimo”

Sergio Perez, classificato decimo nel GP di Las Vegas, ha valutato la sua posizione e il lavoro del team Red Bull, dopo che ci apprestiamo a vedere la penultima race week qua a Lusail, dove si correrà il GP del Qatar. Il 34enne, nella conferenza stampa a Lusail ha commentato così il weekend di Las Vegas: Il problema principale è stata la qualifica perché siamo usciti in Q1. Subito dopo le qualifiche abbiamo capito il perché; è stato molto chiaro dai dati.

GP Qatar Perez
Photo credit: Red Bull Content Pool

“Ci siamo ritrovati in gara a correre con il degrado avuto e non ci aspettavamo che fosse così severo, specialmente all’inizio. Abbiamo optato per la gomma dura e anche questa degradava, e questo ha comportato il fatto che ho dovuto percorrere gran parte della Gara con le gomme medie. Questo ha compromesso gran parte della Gara, ma tuttavia abbiamo avuto un buon passo.”, ha detto Perez in sala stampa.

Max è il vero campione, Red Bull in difficoltà

“Ho avuto uno dei miei migliori inizi di stagione con quattro gare consecutive sul podio. Appena siamo tornati in Europa la nostra stagione ha avuto una svolta a 180 gradi in negativo. Molti team hanno migliorato di gran lunga le prestazioni, mentre da parte nostra ci siamo un po’ persi con la nostra vettura., ha riferito il messicano dopo il tracollo del team a partire dal GP di Barcellona: “È irrilevante quanto vada bene la tua macchina quando non sei in grado di estrarre il 100% del potenziale della vettura, ed è quello che mi è successo negli ultimi mesi per via delle difficoltà che ho riscontrato. Come team stiamo lavorando molto sodo per fare in modo di sistemare tutto.”, ha detto Perez riguardo le prestazioni degli ultimi mesi in pista.

Perez GP Qatar
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Infine, il messicano ha concluso parlando riguardo il suo futuro con il team capitanato da Christian Horner: “Il team ha tutte le informazioni e c’è un motivo se abbiamo prolungato il mio contratto nel corso della stagione. Sappiamo esattamente a che punto siamo in termini di prestazioni e di difficoltà che abbiamo avuto. Conosciamo perfettamente la situazione e stiamo lavorando tutti insieme per superare i problemi e tornare a disputare una stagione molto migliore.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author