Isack Hadjar, Reserve Driver Red Bull, nutre ancora la speranza di potersi aggiudicare il sedile nella casa madre o in RB l'anno prossimo.

Isack Hadjar, pilota del vivaio Red Bull e attualmente in lotta per il titolo F2, pensa di essere ancora tra i candidati papabili per il sedile Red Bull o, opzione più probabile, per il sedile RB. Hadjar è uno dei tanti piloti che puntano al sedile di Sergio Perez, sempre più incerto in ottica 2025.

Isack Hadjar: c’è ancora la speranza di guidare una Red Bull

Isack Hadjar insiste sul fatto di essere “il prossimo in lista” per un posto in uno dei due team di F1 della Red Bull, anche se ammette che il suo futuro non dipende da lui. Mentre la stagione 2024 volge al termine, le speculazioni su chi guiderà per la squadra congiunta di Milton Keynes-Faenza iniziano ad aumentare. Max Verstappen correrà per la Red Bull, ma chi lo affiancherà è tutt’altro che certo.

Entrambi i piloti RB, Yuki Tsunoda e Liam Lawson, fremono per prendere il posto del messicano nella casa madre, ma negli ultimi mesi anche Franco Colapinto sembra essere diventato un’opzione per il team di Milton Keynes. Il pilota francese, che ora ricopre il ruolo di Reserve Driver per Red Bull, ha espresso la propria opinione e speranze per il futuro ai microfoni di Motorsport.com:

Direi che ho ancora delle possibilità. Ovviamente, non dipende da me. Stanno accadendo molte cose alla Racing Bulls e alla Red Bull, quindi tutto può succedere e, ovviamente, io sono il prossimo nella lista. Non so quali decisioni prenderanno, ma in ogni caso sono qui e cerco di essere pronto per il prossimo anno, qualunque cosa accada”.

Hadjar Red Bull
Photo Credit: Oracle Red Bull Racing X

Proprio Colapinto, dopo il suo ingresso mesto, ma poi subito spumeggiate a bordo della Williams, ha attirato molta attenzione all’interno del Paddock, compresa quella di Red Bull. Incalzato sull’argomento, Hadjar ha detto la sua sul pilota argentino, per poi sottolineare quanto le proprie capacità e talento siano degne per l’upgrade in Red Bull:

“Sì, Red Bull cercano un pilota veloce e lui ha dimostrato di esserlo. Tuttavia, io faccio parte di un programma da tre anni, sono secondo in F2 e sono il pilota di riserva del team. Non sarei soddisfatto, ovviamente, se non mi dovessero scegliere, perché voglio guidare. Però, se dovrò continuare a fare quello che faccio ora, allora lo farò e penserò al futuro” – Isack Hadjar.

LEGGI: “Ralf Schumacher: “Mick in F1? Con Bortoleto non è realistico”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author