Ferrari F80 Sainz Leclerc
Charles Leclerc e Carlos Sainz sono saliti a bordo della nuova Ferrari F80 sul circuito di Fiorano: i piloti sono entusiasti della macchina.

È stato presentato il nuovo gioiello della casa di Maranello, una Supercar d’eccezione. Per testare la machina, la scuderia del Cavallino Rampante ha scelto proprio Charles Leclerc e Carlos Sainz, che sono scesi in pista a Fiorano sulla nuova Ferrari F80. Entrambi i piloti hanno espresso le loro sensazioni e, dalle loro parole, la vettura è all’altezza delle aspettative ed entrambi.

Ferrari F80: l’hypercar secondo Leclerc e Sainz

La nuova Ferrari F80 è una Supercar d’eccezione, con i suoi 1200 cavalli e il design ispirato all’industria aerospaziale. Un progetto ambizioso, che ha trovato in Charles Lecler e Carlos Sainz i piloti perfetti per provare la vettura sul circuito di Fiorano. Pochi giorni fa, infatti, il profilo social della casa di Maranello ha diffuso le riprese dei due piloti della Rossa a bordo della F80. Dal video è evidente come la nuova vettura abbia sorpreso i due portacolori Ferrari, che hanno portato la F80 al limite in pista, come fanno sulle monoposto.

Charles Leclerc ha apprezzato particolarmente alcune caratteristiche della Supercar, come si può capire dalle sue parole: “Sembra una macchina da corsa, ma è prevedibile. Mi piace il fatto che non si debba sterzare tanto e che sia prevedibile, è essenziale per una macchina di questo tipo, così le persone possono veramente godersi tutta la potenza. Ho adorato ogni secondo alla guida, è davvero veloce. È la macchina Ferrari più equilibrata che io abbia mai guidato“.

Anche Carlos Sainz è rimasto colpito dall’esperienza a bordo della Ferrari F80: “Ha una potenza avvero incredibile. È spettacolare, è piuttosto simile a una monoposto di Formula 1“. La macchina, infatti, è legata al modo delle corse proprio al livello del motore: varie componenti del propulsore derivano dalla 499P che ha vinto la 24 Ore di Le Mans nel 2023 e quest’anno. Un gioiello che dimostra la forza della tecnologia in casa Ferrari e che, dalle parole dei due piloti, non ha deluso le aspettative.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Katia Albergo

About Post Author