Liberty Media CEO Maffei dimissioni
Il CEO di Liberty Media Greg Maffei ha annunciato le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato a fine anno.

Il CEO di Liberty Media Greg Maffei ha dato le dimissioni dall’azienda statunitense dopo essere entrato a far parte della società nel 2005.

Greg Maffei rassegna le dimissioni da CEO di Liberty Media

Il noto imprenditore americano Greg Maffei ha annunciato le dimissioni come CEO da Liberty Media, la società che detiene i diritti della Formula 1. Maffei, entrato a far parte dell’azienda di mass media americana nel 2005, ha assunto il ruolo di CEO nel 2006 per poi annunciare le dimissioni in data odierna.

Liberty Media CEO Maffei dimissioni
Photo Credit: Scuderia Ferrari X

Pare infatti che l’ex amministratore delegato rimarrà in carica fino alla fine dell’anno per poi lasciare il ruolo di CEO al presidente di Liberty Media John Malone che assumerà la carica di amministratore delegato per supervisionare la transizione.

Cambi di ruolo nel circus

Il mondo della Formula 1 avverte un’altra grossa scossa. Dopo l’annuncio d’addio del Direttore di Gara Niels Wittich, spunta il nome del CEO di Liberty Media tra i nomi più gettonati del circus che ha scelto di non rinnovare il contratto con la società detentrice della F1.

Liberty Media CEO Maffei dimissioni
Photo Credit: Greg Maffei X

“I quasi 20 anni che ho trascorso alla guida di Liberty Media sono stati incredibilmente gratificanti, stimolanti e infinitamente ricchi di eventi.”, ha detto Maffei: “Sebbene non sia mai facile lasciare un’organizzazione dinamica come Liberty, sono fiducioso che questo sia il momento giusto. Mi è piaciuto molto lavorare fianco a fianco e imparando da John, dal nostro consiglio di amministrazione, dai team di gestione di Liberty e da tutta la famiglia di aziende e dai nostri azionisti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Lorenzo Serci

About Post Author