Mattia Binotto Bortoleto
Mattia Binotto è sicuro: Bortoleto è il pilota su cui scommettere dal 2025. L'ex team principal Ferrari spiega le motivazioni legate alla scelta.

Mattia Binotto si è espresso sulla recente ufficializzazione del contratto tra Sauber e Gabriel Bortoleto. A riguardo l’ex manager Ferrari ha spiegato le motivazioni nascoste dietro la scelta. e le aspettative oltre che gli obbiettivi che la squadra si è posta di raggiungere.

Per Mattia Binotto la scelta migliore è Bortoleto

Mattia Binotto ha esaustivamente spiegato come, a sua detta, Gabriel Bortoleto rappresenti la miglior scelta per Sauber. A partire dalla stagione successiva Gabriel Bortoleto sarà infatti titolare al fianco di Nico Hülkenberg. Al fianco del brasiliano ci sarà dunque una figura veterana, quale quella di Hülkenberg che nella categoria regina vi è dal 2010, che potrà aiutare a crescere il giovane talento. In merito alla scelta Binotto ha affermato: “I motivi per cui ho deciso di scegliere Gabriel sono molti”.

Mattia Binotto Bortoleto
Photo Credit: FIA F2 X

Ha impressionato nella sua carriera fino ad ora, ed è molto giovane. Tuttavia a colpirmi di più credo siano stati i progressi che ha mostrato tra F3 e F2. Penso che per il nostro team crescere insieme a un giovane pilota fosse qualcosa di importante. Siamo pienamente convinti di aver scelto quello giusto“.

L’obbiettivo è il campionato 2030

Binotto ha poi continuato parlando degli obbiettivi della squadra. Della visione a lungo termine, che spiega la scelta di voler crescere assieme al giovane talento nel tentativo di trovare la giusta via. “Quando ci siamo incontrati, sono stato subito colpito dall’atteggiamento. La sensazione iniziale che ho avuto è stata davvero positiva. Lo abbiamo scelto non solo per il pilota ma anche per la persona: conto molto su di lui e credo possa davvero essere un leader per la squadra. Dobbiamo crescere e migliorare, lui può aiutarci in questo senso. Ci vorranno alcune stagioni per diventare davvero una squadra competitiva o vincente. Il nostro obiettivo sarà quello di lottare per il campionato nel 2030. È un viaggio lungo e abbiamo bisogno di costruire la nostra squadra con la nostra tabella di marcia“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Elisabeth Dosio

About Post Author