McLaren Stella campionato
Andrea Stella ha parlato con i media riguardo gli obiettivi di McLaren, riferendo che il titolo titolo costruttori è al primo posto.

Nella recente sessione di interviste, il Team Principal McLaren Andrea Stella ha affermato che la McLaren pensa ancora alla lotta per il campionato costruttori che resta l’obiettivo principale del team di Woking.

Stella e McLaren lottano per il primato nel campionato

Nessuno avrebbe pensato che Max Verstappen sarebbe riuscito a vincere una Gara su una pista in condizioni così estreme, neanche la McLaren di Andrea Stella che si è dovuta accontentare dei pochi punti per il campionato ottenuti grazie al sesto e ottavo posto di Lando Norris e Oscar Piastri.

McLaren Stella campionato
Photo Credit: McLaren X Account

Il manager del team britannico è riuscito a portare a casa entrambe le vetture, ma di fatto la sconfitta nel campionato piloti sarà quasi matematicamente certa se nel GP di Las Vegas si verificheranno certe condizioni. La vera lotta per McLaren rimane appunto il campionato dei costruttori in cui il team di Woking dovrà stare bene in guardia da una possibile rimonta della Ferrari in agguato, distante soltanto 36 punti.

Mirino puntato sul trittico finale

Per quanto riguarda il campionato costruttori, non credo che cambi qualcosa. È sempre stata la nostra priorità.”, ha spiegato il Team Principal McLaren ai media di Autosport: “Anche quando c’era un ordine per supportare un pilota o l’altro, era sempre secondaria rispetto a quella per massimizzare il campionato costruttori.”

McLaren Stella campionato
Photo Credit: McLaren X Account

Matematicamente siamo ancora nel campionato, ma penso che per Lando e Oscar, andremo alle prossime gare cercando di vincere.” ha riferito Stella riguardo al campionato piloti: “Gli ultimi due circuiti dovrebbero essere piuttosto buoni. Las Vegas sarà potenzialmente più amichevole per la Ferrari, e dopo si vedrà. È tutto ancora in gioco, e il campionato costruttori rimane ed è sempre stata la nostra priorità.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Lorenzo Serci

About Post Author