Nyck de Vries è stato avvistato a bordo di una McLaren di F1. Il pilota olandese, ex AlphaTauri, si è trovato in Francia per svolgere dei test privati, utilizzando una monoposto delle passate stagioni. Per lui, nell’ultima annata sportiva ci sono state le esperienze nella Formula E e nel WEC, con quest’ultima che gli ha portato anche il successo ad Imola ed il podio a Le Mans.
De Vries torna al volante di una F1: test con McLaren al Paul Ricard
Nyck de Vries è tornato al volante di una monoposto di Formula 1 lo scorso weekend. Il pilota olandese, fresco vincitore del titolo costruttori nel WEC con Toyota Gazoo Racing, è stato avvistato al circuito francese di Paul Ricard mentre guidava una McLaren MCL36 del 2022. Secondo RacingNews365, si trattava di un test TPC (Testing of Previous Cars), non legato a Pirelli. Questo tipo di sessioni, svolte con vetture di almeno due anni, è regolamentato con restrizioni minime.
L’uscita al Paul Ricard segue un periodo di transizione per de Vries, ora impegnato in Formula E con Mahindra. Sebbene le motivazioni del test restino poco chiare, alcuni ipotizzano un collegamento con il futuro di McLaren. Gabriel Bortoleto, attuale riserva della scuderia e leader del campionato F2, si unirà alla Stake nel 2024, lasciando un potenziale posto vacante. De Vries, che in passato ha fatto parte del programma giovani di McLaren, potrebbe rappresentare un’opzione valida.
Il test rientra in una tradizione consolidata delle squadre di utilizzare vecchie monoposto per preparare i piloti. Mercedes, ad esempio, sta adottando questa strategia per l’esordio di Kimi Antonelli in F1. Allo stesso modo, Alpine ha sfruttato tale programma per Oscar Piastri, poi passato a McLaren. Nonostante il futuro di de Vries sia ancora incerto, il test potrebbe essere un’opportunità per riaffermarsi in un mondo dove ha potuto dire troppo poco.
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.