orari gp Qatar 2024
Dopo Las Vegas la F1 torna subito in pista a Lusail: gli orari del GP del Qatar 2024 e quelli del round 13 di Formula 2.

Niente pausa per la F1 che si sposta subito da Las Vegas per disputare il GP del Qatar 2024, penultimo appuntamento dell’anno dove tornerà in pista anche la Formula 2. Chiusi i giochi per il titolo Piloti, vinto da Verstappen per la quarta volta di fila, resta aperta la battaglia per quello Costruttori. Di seguito riportiamo gli orari del GP del Qatar 2024 e quelli del penultimo round di Formula 2, sempre sul tracciato di Lusail.

In Qatar per l’ultima Sprint e la penultima gara dell’anno

La F1 non si ferma e dopo Las Vegas approda in Qatar per disputare il penultimo GP del mondiale 2024, weekend in cui ci sarà anche l’ultima Sprint dell’anno. Nella Sin City è calato il sipario sul titolo Piloti, conquistato per la quarta volta consecutiva da Max Verstappen. Al pilota olandese è bastato il quinto posto, visto il sesto di Norris, unico rimasto in lizza per poter mettere i bastoni tra le ruote a Verstappen. Un sogno per l’inglese che però non si è realizzato. 

orari gp Qatar 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Al contrario, resta invece aperta la lotta per il mondiale Costruttori, con McLaren e Ferrari pronte a sfoderare gli ultimi colpi per conquistare un titolo che manca da tempo ad entrambe le scuderie. A guidare la classifica resta il team di Woking, mentre quello di Maranello insegue a 24 punti di distanza. Sia Ferrari che McLaren non hanno brillato sotto le luci della Strip, anche se i due piloti del Cavallino Rampante sono riusciti a fare meglio dei due papaya. Sainz e Leclerc sono infatti giunti terzo e quarto, mentre Norris e Piastri hanno tagliato il traguardo al sesto e al settimo posto.

Chi ha stupito nell’ultimo appuntamento statunitense del 2024 è invece stata la Mercedes, mostratasi dominante in ogni sessione. Hamilton ha infatti fatto meglio di tutti nelle prime due sessioni di libere, mentre a Russell è andato il resto del weekend, pole position e vittoria comprese. Il sette volte iridato non è però stato da meno e, dopo una qualifica opaca che lo ha costretto al decimo posto in griglia, ha recuperato fino a chiudere la doppietta numero 60 targata Mercedes.

orari gp Qatar 2024
Photo Credit: Williams X

In Qatar la classe regina del motorsport non sarà però l’unica protagonista. Dopo l’ultimo appuntamento corso a Baku nel mese di settembre, in pista torna infatti anche la Formula 2, pronta anch’essa a disputare il penultimo round dell’anno. Il campionato sembra ormai un testa a testa tra i primi due in classifica, Gabriel Bortoleto, che nel 2025 sarà un pilota Sauber prima che diventi Audi, e Isack Hadjar, parte del Red Bull Junior Team. Il brasiliano ha infatti un vantaggio di soli 4,5 punti

GP Qatar 2024: diretta TV, streaming e differita

Il GP del Qatar andrà in scena dal 29 novembre al 1° dicembre, weekend dove a Lusail tornerà in pista anche la Formula 2. Tutto il mondiale di Formula 1 2024 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207), in streaming solo su NOW e in differita su TV8 (solo qualifiche, gara e Sprint). Così come la classe regina, anche il campionato di Formula 2 è visibile in esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW.

orari gp Qatar 2024
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Orari GP Qatar 2024

VENERDÌ 29 NOVEMBRE

Prove Libere 1: 14.30-15.30
Qualifiche Sprint: 18.30 – In differita su TV8 sabato 30 novembre alle ore 13.00

SABATO 30 NOVEMBRE

Sprint: 15.00 – In diretta anche su TV8
Qualifiche: 19.00 – In differita su TV8 alle ore 21.30

DOMENICA 1 DICEMBRE

Gara: 17.00 – In differita su TV8 alle ore 21.30

orari gp azerbaijan 2024 bortoleto sauber 2025
Photo Credit: Invicta Racing X

Orari Qatar F2 2024

VENERDÌ 29 NOVEMBRE

Prove Libere: 12.05-12.50
Qualifiche: 17.10

SABATO 30 NOVEMBRE

Sprint Race: 17.20

DOMENICA 1 DICEMBRE

Feature Race: 13.20

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author