Sotto una pioggia incessante, Carlos Sainz ha causato la bandiera rossa nel bel mezzo del Q2 delle qualifiche del GP del Brasile 2024. Il pilota spagnolo, finito nelle barriere, termina così la sua sessione di qualifiche e, di conseguenza, domenica partirà dalle retrovie.
Qualifiche GP Brasile 2024: Sainz fuori nel Q2
Brutta qualifica per Carlos Sainz, finito nelle barriere nel Q2 delle qualifiche del Brasile 2024. Il ferrarista, finito fuori pista in tra curva 1 e 2, è stato vittima della pista bagnata del Brasile ma, soprattutto, delle gomme intermedie non ancora in temperatura. Finito nelle barriere con probabili danni, Sainz partirà di conseguenza dietro in gara domenica, non di certo un buona notizia in ottica mondiale Costruttori.
Carlos, intervistato da Sky F1 Italia, ha confessato il suo errore con amarezza:
“E’ stato un errore di pilota, nessuna questione di temperatura. Chiedo scusa al team” – Carlos Sainz.
Al momento, non si hanno notizie sui danni della monoposto 55, con la speranza che non sia necessario cambiare pezzi importanti che risulterebbero in penalità e, quindi, in ulteriori posizioni indietro o, addirittura, ad una mancata partecipazione come peggior scenario possibile. Una gara in rimonta aspetta Carlos Sainz, che ha l’obbiettivo di risalire a punti per la lotta Costruttori con McLaren.
LEGGI: “Qualifiche GP Brasile: il nuovo orario per le sessione della domenica”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.
Alessandra Mottadelli